rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Le impressioni dopo il test a Salsomaggiore. Centrocampo di qualità, bene Sestu e Di Molfetta

Si coglie già la qualità del centrocampo, che ha diverse alternative e fonti di gioco. Marotta ha già in mano le chiavi del gioco. A segno Romero, Sylla e Pesenti

BENE SESTU E DI MOLFETTA - In attacco nel primo tempo sono partiti Corazza a sinistra, Romero al centro e a destra Sestu. Il primo è parso volenteroso, si è mangiato un gol, ma anche nella posizione di esterno può dire la sua. Anche se lui dà il suo meglio come seconda punta. Romero ha segnato con un colpo di testa, specialità della casa. E per ora va già bene così: i giocatori della sua stazza entrano in forma più lentamente dei brevilinei. E Sestu, l’uomo più atteso, ha fatto assaggiare sprazzi del suo talento, tra sterzate e cross tagliati. Suo il corner che ha imboccato Romero per l’1-0. Nella ripresa, molto bene Di Molfetta, che tra tutti è parso quello più in forma. Anche per lui un assist, stavolta a beneficio di Pesenti. Quest’ultimo ha segnato e fatto segnare Sylla con un bel velo.

SYLLA: UN TALENTO DA SGREZZARE -  E Sylla? Il giovane talento che l’anno scorso ha fatto stravedere con la maglia del Carpaneto è andato a segno. La porta la vede e questo già ce lo dicevano i numeri (12 reti in 19 gare l’anno scorso). All’inizio è stato provato a sinistra, dove è parso un po’ spaesato. Poi è andata meglio quando è tornato al centro dell’attacco, ma lì la concorrenza è nutrita: ci sono già Romero e Pesenti. Quindi per lui sarà importante imparare al più presto il mestiere di esterno del tridente d’attacco, se vuole avere più possibilità di giocare. Franzini ha detto che Sylla «fa parte della rosa della squadra». Quindi perlomeno proverà a sgrezzarlo, a inserirlo gradatamente se ce ne sarà la possibilità. Ma molto dipenderà da lui. A meno che, alla fine, gli sviluppi del mercato non porteranno a cederlo in prestito per farsi le ossa, tuttavia l’ipotesi, al momento, non sembra sul tavolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le impressioni dopo il test a Salsomaggiore. Centrocampo di qualità, bene Sestu e Di Molfetta

SportPiacenza è in caricamento