menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Le date della nuova stagione: il 30 luglio in campo per la Coppa Italia Tim Cup

Il raduno dei biancorossi sarà fissato il 17 o il 18 luglio, presentazione in Piazza Cavalli il 21 luglio e poi la partenza per il ritiro a Salsomaggiore. Al terzo turno di Coppa (12 agosto) entrano anche i club di Serie A

La Lega di Serie A ha ufficializzato le date della Coppa Italia Tim Cup a cui prenderà parte anche il Piacenza Calcio avendo chiuso il campionato tra le prime nove della classifica. I biancorossi entrano in gioco fin dal primo turno di domenica 30 luglio, è quella dunque la data del primo impegno ufficiale della formazione di Franzini dopodiché, in caso di passaggio del turno, giocherà ancora domenica 6 agosto e sabato 12 agosto, in quest’ultima data entreranno nel tabellone anche alcuni club di Serie A.
Al primo turno diretto prendono parte 36 squadre in gara unica: 27 di Lega Pro qualificate tra la seconda e la nona posizione (ad eccezione di quella che vince i playoff) e le 9 squadre arrivate seconde nei rispettivi gironi di Serie D. Il 6 agosto si passa subito - sempre in gara unica - al secondo turno dove accedono le 18 vincenti del primo del turno e altre 22 squadre: le 3 retrocesse dalla Serie A, le 4 promosse in Serie B e le 15 formazioni di Serie B per un totale di 40 squadre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento