rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - La scelta del tecnico rimandata alla prossima settimana. Settore giovanile: tutte le novità

Manzo rimane il favorito per il timone della squadra, però Di Battista si è preso il weekend per decidere tra lui, Gilardino e Rossini. L'Under 17 andrà a Luigi Forlini, confermato Giacobone per l'Under 15. Piace l'attaccante Carlos Sartor (Torres)

CALCIOMERCATO E TECNICO
Il Piacenza mette nel mirino la punta centrale. Secondo indiscrezioni di calciomercato Simone Di Battista sarebbe interessato all’ingaggio dell’attaccante argentino Carlos Sartor (classe 1995) nell’ultima stagione in Serie D alla Torres 1903 dove ha messo insieme 12 reti in 24 presenze, nei due anni precedenti ha sempre giocato in D con il Latte Dolce e nel 2017/2018 con il Calcio Budoni. Ovviamente questa rimane solamente una sollecitazione di mercato in attesa di trovare conferme. Non hanno invece bisogno di conferme gli annunciati arrivi di Bruzzone e Corbari (Fiorenzuola), D’Iglio (Mantova) con i quali c’è già l’accordo e saranno definiti nelle prossime settimane. Ben avviata la trattativa col Bologna per il prestito del giovane 2000, Elia Visconti.
Sul capitolo tecnico occorre fare un discorso a parte. Questa doveva essere la settimana di Vincenzo Manzo ma il tutto - da quanto abbiamo raccolto - è stato posticipato all’inizio della prossima perché Di Battista vuole sciogliere gli ultimi dubbi e si è preso il weekend. Questo significa, di riflesso, un’altra cosa: sia Manzo, sia Gilardino sia Rossini hanno dato una disponibilità di massima ad allenare la prima squadra altrimenti, a logica, non ci sarebbe la necessità di fare alcune riflessioni. Come scritto da sportpiacenza.it nelle ultime settimane Manzo è in netto vantaggio su tutti ma non sono da escludere colpi di scena dell’ultimo istante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - La scelta del tecnico rimandata alla prossima settimana. Settore giovanile: tutte le novità

SportPiacenza è in caricamento