rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

Con il cambio di modulo, il passaggio a due punte e la volontà del Novara di snellire il bilancio è tornato di moda il nome di Cacia, attaccante tra i più amati a Piacenza. Corradi-Monza non decolla, il club proverà a trattenerlo proponendogli un biennale

Capitolo Corradi
Il matrimonio tra il numero 10, svincolato, e il Monza non si è ancora consumato e questo apre un margine di trattativa per il Piacenza che, dopo aver rinunciato al rinnovo dandolo per perso, potrebbe ora piazzare il colpo e convincerlo a rimanere in biancorosso. Sul piatto può finire un biennale con un ritocco di ingaggio, queat’ultima soluzione rimetterebbe in pista il Piacenza che in un colpo solo completerebbe - o quasi - il centrocampo: se Corradi dovesse dire «sì» insieme a Nicco, Della Latta e Marotta ci sarebbe in sostanza la stessa mediana della passata stagione con una sola variante, Scaccabarozzi (rientrato dal prestito) al posto dello svincolato Porcari.

Arriviamo all’attacco
Il reparto conta due esterni, Di Molfetta e Sestu, la seconda punta Corazza e il giovane Sylla. Serve un’iniezione di peso e per la terza estate consecutiva il Piacenza riproverà l’assalto a Daniele Cacia, uno dei giocatori più amati in assoluto in città. Da Novara rimbalza la volontà di voler snellire il bilancio quindi i “big” sono quasi tutti in uscita, da Ronaldo a Cattaneo, passando appunto per Cacia che con i piemontesi ha ancora un anno di contratto. Nel Piacenza nessuno parla di questo argomento tuttavia l’intenzione è proprio quella di provarci, la palla però è nella metacampo avversaria perché per arrivare alla fumata bianca prima di tutto devono trovare l’accordo sulla rescissione il giocatore e il Novara. Se questo succede allora il matrimonio si può davvero fare e rimane forte l’interesse per il trequartista Luca Cattaneo anche lui in uscita dal Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - La Reggina va in pressing su Bertoncini ma l'offerta ancora non c'è. In attacco piace Cacia

SportPiacenza è in caricamento