rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023

Piacenza - La proprietà inizia a stringere i rapporti, visita alla Confapi con tutti i soci presenti. Video

Giacomo Ponginibbi: «Per me è un onore essere qui nella doppia veste, da socio del Piacenza e da presidente di Confapi». Polenghi: « Non possiamo prescindere da imprenditori e professionisti che lavorano sul territorio piacentino». Marco Gatti: «Questa è la società del noi e non dell'io».

Incontro voluto fortemente da Giacomo Pongibbi, nella doppia veste di nuovo socio del Piacenza e anche presidente di Confapi Industria Piacenza. «Sono orgoglioso di questo doppio ruolo e della compagine societaria che spende tempo, fatica e sudore per il Piacenza. Oggi portiamo il saluto di Confapi».
«Vogliamo catalizzare e convogliare interessi comuni - ha commentato il presidente Polenghi - valorizzando il tutto attraverso diversi canali, come ad esempio Confapi dove siamo oggi. Non possiamo prescindere da imprenditori e professionisti che lavorano sul territorio piacentino. Il nostro è un progretto che non va solo in profondità sugli obiettivi di breve termine, ma guardiamo oltre come il settore giovanile e le strutture».
In chiusura il saluto di Marco Gatti: «Con Confapi ci vogliamo legare al territorio per convogliare i nostri colleghi imprenditori a questa nuove compagine societarie che punta al noi e non all’ io».

IL COMUNICATO DEL PIACENZA CALCIO

Si è tenuto ieri sera alle ore 18.30 presso la nuova sede di Confapi Industria Piacenza, l'incontro istituzionale per la presentazione ufficiale della nuova compagine societaria alla squadra, staff tecnico, dipendenti e collaboratori. A fare gli onori di casa il Direttore di Confapi Industria Piacenza, Andrea Paparo: “Confapi Industria Piacenza ha sempre fatto del suo ruolo sociale e di quello delle sue imprese, unitamente all’attaccamento al territorio, una cifra distintiva. Ne è dimostrazione anche la presentazione di oggi: tutti i nuovi soci del Piacenza Calcio sono associati di Confapi, alcuni storici e con incarichi rappresentativi. Inoltre tra gli sponsor e i partners già da anni si possono contare diverse aziende iscritte, segno della passione per i colori biancorossi. Non c’è solo il Piacenza Calcio però: diverse altre realtà molto importanti sono impegnate in altri sport. Non possiamo non citare Gas Sales Bluenergy e Nordmeccanica nel volley e Bakery nel basket. Ma non possiamo non ricordare tante altre società che sostengono in prima linea lo sport piacentino: Coro Marketing con VAP, TRS e Zincatura Metalli con Pallanuoto Piacenza, LTP e Provide Solution con Rugby Lyons, fino a Mete nel tennistavolo. L’elenco è molto lungo se si considerano le varie discipline e i vari livelli, oltre alle società presenti in diversi ambiti come Metronotte Piacenza: non me ne vogliano dunque quelli non citati oggi”. 

A seguire, l'intervento del Presidente di Confapi Industria, Giacomo Ponginibbi: “Sono doppiamente orgoglioso. Orgoglioso di essere socio di questa cordata, orgoglioso di essere presidente di Confapi Industria Piacenza. Quest'ultima è una realtà che da sempre spende energie e impegno per lo sport: questo è un passo in più - spiega - penso che le associazioni abbiano un compito importante nel sostenere sempre di più lo sport a livello locale. Diverse sono le aziende che lo fanno, ma non sono mai abbastanza: per questo siamo aperti a chi vorrà unirsi. Oggi lo sport ha bisogno di risorse e più unione c’è fra gli imprenditori e più il territorio cresce”. 

È stata poi la volta del Presidente del Piacenza Calcio, Marco Polenghi, che non ha mancato di ringraziare Confapi per la disponibilità e l'accoglienza ed ha poi aggiunto: "il Piacenza Calcio è un club trasversale e convogliatore di interessi comuni, che devono avere un ampio serbatoio di imprenditori che lavorano nel Piacentino. Ringrazio tutti i nuovi soci e auspico che il prossimo anno ci possa essere un numero ancora maggiore per garantire più solidità alla nostra società". 
 

Si parla di

Video popolari

Piacenza - La proprietà inizia a stringere i rapporti, visita alla Confapi con tutti i soci presenti. Video

SportPiacenza è in caricamento