Piacenza Calcio

Piacenza al primo bivio della stagione: domenica a Lucca non si può sbagliare. In dubbio Visconti e Maio

Villanova proverà nella rifinitura di sabato mentre Corradi è ancora out. I biancorossi devono vincere in casa del fanalino di coda Lucchese per tirare fuori la testa dalla zona playout. Decisive le prossime tre partite, tra cui quelle con Pergolettese e Albinoleffe

foto piacenzacalcio.it

Dopo una settimana piuttosto positiva, che ha portato in dote 4 punti nelle due gare contro Pro Sesto e Novara, il Piacenza mette nel mirino una delicatissima sfida contro il fanalino di coda Lucchese, domenica 13 dicembre (ore 15) allo stadio Porta Elisa.
Una partita che sarà assolutamente da vincere perché la squadra di Manzo, in questa settimana, si trova davanti a un primo bivio della stagione e sarà fondamentale imboccare la strada giusta. Lo dice la classifica.

La Lucchese è ultimissima mentre il Piacenza è ai margini della zona playout, prendersi il bottino pieno - con l’aiuto di qualche risultato favorevole sugli altri campi - vorrebbe dire tirare fuori la testa dal pantano della zona spareggi e tuffarsi con maggiore serenità verso gli ultimi due incontri dell’anno: Pergolettese al Garilli il 19 dicembre e trasferta in casa dell’Albinoleffe il 23. Se la squadra di Manzo riuscirà a trovare continuità nei risultati potrebbe andare a riposo (si riparte il 10 gennaio) con già in tasca quei famosi 20 punti (o forse più) da ottenere nel girone di andata e dunque programmare più serenamente la seconda parte di stagione.
Per quanto riguarda la partita di Lucca è ancora certa l’assenza per infortunio di Corradi, mentre Villanova scioglierà i dubbi nella rifinitura di sabato. Attenzione alta, infine, sulle condizioni di Visconti che è uscito dolorante per un problema muscolare mercoledì, lo stesso vale per una forte botta rimediata da Maio. I due sono in dubbio per domenica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza al primo bivio della stagione: domenica a Lucca non si può sbagliare. In dubbio Visconti e Maio

SportPiacenza è in caricamento