Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - La difesa è da registrare ma si vedono sprazzi interessanti di gioco. Il punto

A poco più di 10 giorni dall'inizio del campionato, il 25 agosto a Vicenza contro l'Arzignano, proseguono i lavori in via Gorra. Calciomercato: al momento Silva non ha rinnovato e si lavora anche per l'arrivo di un altro difensore centrale

In attesa di capire gli sviluppi di mercato sul difensore centrale da regalare a Franzini - si raffredda la pista Santacroce, il nome che piace molto a Matteassi è quello di Luca Milesi della Pro Vercelli - il Piacenza ha ripreso immediatamente gli allenamenti dopo la sconfitta di Coppa Italia a Trapani. Settimana a medio regime, poi due giorni di riposo tra Ferragosto e il 16, ripresa delle sedute sabato e probabile amichevole domenica pomeriggio (avversario e luogo ancora da definire) in città.

Eclipse cross-2DIFESA DA REGISTRARE

Sette gol in tre partite non sono pochi ma il calcio d’agosto va preso per quello che vale, soprattutto il cambio di modulo - e impianto di gioco - avviato da Franzini non può essere digerito nel giro di poche settimane.

Ci vuole tempo, il tecnico dopo Trapani ha detto «pensavo fossimo più avanti» riferito alla preparazione atletica, nulla per cui fasciarsi la testa. A Trapani il Piacenza è andato a mille mettendo sotto sul gioco e atleticamente gli avversari per un’ora dopodiché, finita la benzina, la macchina si è spenta.

Manca mezzora nelle gambe, la condizione arriverà strada facendo, è semplicemente impensabile essere a posto a questo punto della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Un bel Piacenza strappa un punto prezioso sul campo del Como. Intensità e aggressività, ma l'attacco rimane a secco

Torna su
SportPiacenza è in caricamento