rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - La carica di Silva: «Primo posto o playoff noi vogliamo arrivare fino in fondo a questa stagione»

Il capitano: «Per me l'annata è iniziata male ma ora sto bene». La Serie B rimane un sogno? «La corsa al primo posto non è chiusa, ma se saranno playoff questa volta ci siamo anche noi tra le favorite e vogliamo lottare fino all'ultimo»

La prima parte di stagione è stata davvero difficile, ora come sta il capitano?
«Diciamo che non era la stagione che mi aspettavo. L’infortunio estivo sembrava una cosa da poco e, invece, me lo sono trascinato per tre mesi. Inoltre quando stavo recuperando non riuscivo a giocare perché Davide e Antonio non sbagliavano una gara e quando giocavo ero al 50% facendo davvero fatica. Ora con la pausa invernale mi sono messo a posto e sto bene, nelle ultime settimane ho ritrovato anche il ritmo partita grazie alla difesa a tre».

Addirittura si scriveva di un tuo possibile addio: c’è mai stato qualcosa di vero?
«In quel periodo ero in vacanza e mi arrivavano messaggi di amici che mi chiedevano se andavo via. Francamente non ho mai ricevuto alcuna offerta da altre squadre».

Questa squadra può davvero arrivare a giocarsi la promozione anche nei playoff?
«Ci crediamo fermamente. La squadra al completo, intesa come rosa, non ha nulla da invidiare alle altre big. C’è tanta qualità e l’innesto di giocatori come Sestu, Nicco o Porcari hanno permesso di fare il salto di qualità sul piano della mentalità».

La flessione tra metà dicembre e metà febbraio?
«Ne parlavamo nello spogliatoio tra di noi e di sicuro la causa non era la tensione da classifica, con ancora 5 mesi da giocare non era possibile. E’ stato semplicemente un calo fisico: siamo partiti a razzo e la carretta è sempre stata trainata dai soliti, era naturale che prima o poi ci fosse un calo».

E adesso?
«Ora stiamo bene e l’obiettivo è tenere questa forma fino al momento clou della stagione. Migliorarla nei mesi finali è sempre molto difficile».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - La carica di Silva: «Primo posto o playoff noi vogliamo arrivare fino in fondo a questa stagione»

SportPiacenza è in caricamento