rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - La carica di Ermanno Fumagalli: «Ai tifosi prometto di onorare questa maglia». VIDEO

Il portierone ex Pro Piacenza è tra i più carichi. «Decisiva la fortissima volontà del Piacenza a volermi in biancorosso. Qui mi sembra di essere in una famiglia dove conosco tutti da tempo»

Centimetri e fisico: davanti hai una bella difesa. Cosa ne pensi?
«Gli elementi sono tutti quanti di spessore a partire da Silva e Pergreffi, ai nuovi arrivati Bertoncini e Bini che tra l’altro conosco già da tempo. Sono tutti potenziali titolari, affiatati e congeniali alla difesa, ma non parliamo di settori, piuttosto dobbiamo sempre ragionare come collettivo. La forza di ogni squadra è il gruppo e non i reparti singoli».

Franzini?
«Il mister è un gran persona, devo dire che mi ha colpito. E’ un uomo tranquillo ma quando entra sul campo si trasforma, chiede sempre e comunque il 100 per cento a tutti in allenamento, ogni seduta richiede grande concentrazione. Come tecnico non c’è molto da dire, per lui parlano i risultati ottenuti negli ultimi anni».

I tifosi si aspettano molto da Fumagalli: è considerato tra i migliori della categoria.
«Mi fa piacere, per me è una responsabilità importante e sono felice di averla. Ai nostri tifosi prometto che verserò sudore e anche di più, se necessario, per onorare questa gloriosa maglia».

Piacenza allenamento ritiro Salsomaggiore 25 luglio 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - La carica di Ermanno Fumagalli: «Ai tifosi prometto di onorare questa maglia». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento