rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - La carica di Ermanno Fumagalli: «Ai tifosi prometto di onorare questa maglia». VIDEO

Il portierone ex Pro Piacenza è tra i più carichi. «Decisiva la fortissima volontà del Piacenza a volermi in biancorosso. Qui mi sembra di essere in una famiglia dove conosco tutti da tempo»

Ermanno Fumagalli arriva a difendere i pali del Piacenza con i galloni da top player per la categoria. Per lui parlano le ultime due stagioni consecutive al Pro Piacenza, dove ha contribuito marcatamente alla salvezza dei rossoneri, ma più in generale quella di Fuma è una carriera - iniziata nel lontano 1999 a Fiorenzuola in C2 - costellata da ottime stagioni, in totale sono quasi 500 le presenze in Serie C, categoria oltre la quale non è quasi mai andato (ha fatto un anno in B a Messina) anche se una chance in più l'avrebbe sicuramente meritata. Nato a Treviglio, a una manciata di chilometri da Piacenza, trasmette grinta e determinazione solamente con la sua presenza, in altre parole Fumagalli è il classico giocatore che dà carisma e sicurezza attraverso un semplice sguardo.

Fumagalli, come sono stati questi primi dieci giorni in biancorosso?
«Mi sto trovando benissimo con tutti, compagni, staff e società, mi sembra di essere qui da molto tempo. Sono felice per la scelta fatta».

Reparto portieri e il preparatore Max Ferrari?
«Lavoriamo molto bene con Max, sotto tutti gli aspetti mi piacciono i suoi allenamenti. E’ bello anche il rapporto che stiamo creando con Mattia (Lanzano, ndr, il vice) si sta formando un trio affiatato e questo è sempre importante».

Perché la scelta di lasciare il Pro Piacenza? Stimoli?
«Più che gli stimoli ha inciso in modo preponderante la volontà della società di avermi qui. Si vedeva subito che mi volevano e questo fa grande piacere in una trattativa. Penso di averci guadagnato nel scegliere il Piacenza».

Piacenza - Selezione Salsomaggiore 23 luglio 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - La carica di Ermanno Fumagalli: «Ai tifosi prometto di onorare questa maglia». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento