rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza, l'emergenza Coronavirus ferma la partita con la Samb e non è da escludere lo stop per Vicenza

I biancorossi non saranno in campo domenica per effetto dell'ordinanza del prefetto. Gli allenamenti proseguono ma ci sono dubbi sulla gara di mercoledì a Vicenza. Situazione in costante sviluppo. Intanto Corradi rientra a inizio marzo

Mazda cx30 nuova-2L’emergenza Coronavirus ha bloccato il Piacenza Calcio (chiusi tutti gli impianti sportivi per ordinanza del Prefetto) che non scenderà in campo domenica pomeriggio al Garilli nel match contro la Sambenedettese. Una gara importante che doveva rappresentare il riscatto dopo il tracollo di Carpi - «l’ultima sconfitta va cancellata con i fatti sul campo, non mi è piaciuto l’atteggiamento e la facilità con cui il Carpi ci ha battuto» ha detto Franzini sala stampa venerdì pomeriggio, prima che arrivasse lo stop alla gara - e per la quale il Piacenza stava preparando alcune novità, come il ritorno alla difesa a quattro per facilitare lo sviluppo della manovra apparsa farraginosa e priva di spunti nelle ultime uscite. Tutte cose che non vedremo anche se la domanda principale dei tifosi oggi è: si gioca mercoledì a Vicenza nel turno infrasettimanale?

La risposta è sì, al momento si gioca. Non c’è motivo per pensare il contrario a meno che le notizie dalla cintura del nord Italia precipitino nelle prossime ore. La situazione è in costante sviluppo e casi di contagio da Coronavirus si stanno registrando nel Veneto, in provincia di Padova e proprio in quelle zone si stanno adottando le stesse misure restrittive prese nel lodigiano (sono 12 al momento i casi sospetti e nel comune di Vicenza hanno chiuso tre scuole come riporta il Giornale di Vicenza) oltre agli atenei veneti e i dubbi riguardano anche il match del prossimo weekend, sempre al Garilli, tra Piacenza e Pesaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, l'emergenza Coronavirus ferma la partita con la Samb e non è da escludere lo stop per Vicenza

SportPiacenza è in caricamento