rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - L'affare Mungo non si sblocca, virata su Alex Pederzoli

Il regista 33enne è in uscita dal Venezia ed è sempre piaciuto a Franzini, ma bisogna vincere la concorrenza di Vicenza e Padova. Intanto il club biancorosso ha formulato un'offerta al Cosenza per Mungo.

Fase di calma piatta nel mercato del Piacenza che ha quasi completato la rosa da mettere a disposizione di Arnaldo Franzini, all’appello mancano però i due colpi principali che cambieranno il volto della squadra ma, appunto perché così importanti, non c’è fretta nel senso che non si vuole assolutamente sbagliare. Per il resto i dirigenti di via Gorra stanno cercando ancora un giovane da inserire nel pacchetto arretrato.

MUNGO O PEDERZOLI?
E’ il nome principale del mercato biancorosso, il regista chiesto da Arnaldo Franzini per comporre una mediana dinamica, veloce e tecnica con lui in regia affiancato da Saber e Scaccabarozzi. Di novità sostanziali non ce ne sono: il Piacenza ha formulato la sua offerta al Cosenza per il cartellino, il giocatore gradirebbe la destinazione emiliana dunque la palla ora è nelle mani dei calabresi che devono decidere se cederlo o trattenerlo. Il Piacenza in ogni caso non mollerà la presa facilmente anche in caso di un primo rifiuto, il presidente Marco Gatti infatti è determinato a regalare a Franzini il suo pupillo.
Attenzione che se l’affare Mungo non dovesse andare in porto il Piacenza potrebbe virare decisamente su Alex Pederzoli, regista purissimo che nella passata stagione ha vinto la Lega Pro col Venezia di Pippo Inzaghi. Le sue quotazioni sono in netto rialzo (piace anche al Padova e bisogna vincere la concorrenza del Vicenza) e non è da escludere che possa sorpassare Mungo nelle preferenze dei dirigenti visto che il giocatore, comunque, è in uscita dal Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - L'affare Mungo non si sblocca, virata su Alex Pederzoli

SportPiacenza è in caricamento