rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Investimenti, campi e strutture: così cresce il club del futuro. Possibile l'ingresso di un nuovo socio

La società biancorossa ha messo in campo una serie di investimenti di notevole importanza nel prossimo triennio, il Siboni sarà la casa del settore giovanile. Intanto si lavora per trovare possibili soci che affianchino i Gatti e Pighi e nuovi sponsor

Decisamente più complesso, invece, il tema stadio. La mancata promozione in Serie B lascia più tempo per avviare una serie di lavori che comunque andranno fatti e qui si va braccetto con il Comune. Seggiolini (10mila) nuovi, potenziamento dell’impianto fonico, panchine nuove, rifacimento tunnel spogliatoi. Saranno puliti i Distinti e messo a posto il bar del settore. Discorso più complesso sui servizi igienici: rifarli ha poco senso, saranno bonificati e puliti ma non si potrà fare di più. Tutti questi lavori avverranno grazie al vitale e fondamentale aiuto economico dell’amministrazione comunale.
C’è poi un ultimo aspetto davvero importante e che non deve passare inosservato: il potenziamento del personale. Il Piacenza dei Gatti, fin dalla sua nascita, ha puntato sulla formazione professionale dei propri dirigenti (Matteassi e Scianò, sebbene in termini diversi, ne sono un esempio) che vengono nel tempo incasellati in determinati ruoli. Nelle ultime settimane sono state valorizzate e contrattualizzati a tempo indeterminato tre figure dirigenziali di segreteria. Nel corso dei prossimi mesi e anni saranno implementate anche le figure della segreteria del settore giovanile e di altre aree come marketing e area stampa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Investimenti, campi e strutture: così cresce il club del futuro. Possibile l'ingresso di un nuovo socio

SportPiacenza è in caricamento