menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra: Marco Scianò, Paolo Seccaspina e Francesco Monaco

Da sinistra: Marco Scianò, Paolo Seccaspina e Francesco Monaco

Piacenza - Iniziativa Scuola Calcio-The Game

Inizia sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17 alla Palestra Le Club, l'evento itinerante dedicato ai Piccoli Amici, per bambini con età compresa dai 6 agli 8 anni, e organizzato dal settore giovanile del Piacenza Calcio. A presentare l'iniziativa...

Inizia sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17 alla Palestra Le Club, l'evento itinerante dedicato ai Piccoli Amici, per bambini con età compresa dai 6 agli 8 anni, e organizzato dal settore giovanile del Piacenza Calcio. A presentare l'iniziativa, negli uffici della Generali INA Assitalia in Piazza Cavalli, sono stati il vicepresidente del Piacenza, Paolo Seccaspina, accompagnato dal direttore generale Marco Scianò e dal mister Francesco Monaco.

La manifestazione ludica itinerante (quattro le tappe previste al momento) si chiama "Scuola Calcio - The Game" e come detto è dedicata ai Piccoli Amici (6-8 anni). «Sono giornate all'insegna del gioco e del divertimento per i più piccoli - ha detto Seccaspina - di volta in volta la nostra squadra inviterà un'altra società della città o della Provincia, sono previste quattro tappe e si parte domani (sabato, ndr) a Le club con i bambini del San Biagio. Si gioca 5 contro 5 su campi allestiti presso i centri dei nostri principali main sonsor».

La seconda iniziativa è presentata invece dal dg Marco Scianò. «Si tratta della festa di Santa Lucia in programma il 13 dicembre - spiega - la scuola calcio del Piacenza invita nei locali di Mara Meo tutte le altra società amiche della nostra per un pomeriggio di festa insieme con dolci, regali e tanta allegria».


A chiudere la conferenza stampa le parole di Francesco Monaco: «E' presto per parlare oggi della partita che ci aspetta domenica, ci sono ancora due allenamenti e qualche dubbio lo scioglierò solo più avanti. Certamente posso dire che Orlandi e Ferrari sono pienamente recuperati, tanto che hanno giocato l'amichevole di giovedì a Rivergaro, mentre Girometta e Lisi non saranno convocati. I due stanno bene ma hanno ripreso gli allenamenti da troppo poco tempo».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento