Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza: inizia il rush finale. C'è Mattia Benedetti

Il Piacenza si è radunato oggi al Garilli per preparare il girone di ritorno che inizierà con la sfida interna del 5 gennaio contro il Seregno, formazione che nell'esordio impose il 2 a 2 a Marrazzo e soci. A tenere banco in via Gorra però sono i...

Il nuovo arrivo in casa Piacenza, Mattia Benedetti (Primavera Udinese)
Il Piacenza si è radunato oggi al Garilli per preparare il girone di ritorno che inizierà con la sfida interna del 5 gennaio contro il Seregno, formazione che nell'esordio impose il 2 a 2 a Marrazzo e soci. A tenere banco in via Gorra però sono i movimenti di mercato che andranno a definire la rosa completa a disposizione di Venturato per il rush finale. Partiti due pezzi i due pezzi da novanta Pani (nelle prossime ore firmerà con il Savona, in Prima Divisione) e Cortesi (passato ai cugini del Pro Piacenza) sono arrivati l'attaccante Amodeo (due gol e un rigore procurato in tre partite), il difensore Emiliano e il centrocampista Tacchinardi, con quest'ultimo che ha giocato solo contro la Pro Sesto dopodiché si è dovuto fermare per un problema muscolare. Leggi qui i pagelloni del girone di andata.

OVER - Sul fronte over sembra chiuso in questo modo il mercato del Piacenza, difficile infatti che arrivi lo svincolato Giacomo Chiazzolino, che si è liberato dal Castiglione Sterilgarda ma cerca squadre che gli possano assicurare la Lega Pro. Pertanto sul versante "over" non dovrebbero esserci ulteriori arrivi (il condizionale è sempre d'obbligo), sono stati presi tre giocatori - uno per reparto - chiesti espressamente da Venturato e a meno di occasioni il club non interverrà più sul mercato. A questi infatti occorre aggiungere anche il rientro in gruppo di Alessio De Vecchis; l'attaccante è stato fuori dai giochi per quasi due mesi a causa di una violentissima contusione alla caviglia ma da oggi è tornato in gruppo e quindi sarà a disposizione anche lui per il girone di ritorno. Stesso discorso per Tacchinardi, il centrocampista si sta allenando con il gruppo e ha completamente smaltito l'infortunio.

GIOVANI - Completamente diverso è il capitolo che riguarda i giovani. Dei tanti nomi usciti nelle scorse settimane solamente uno è diventato realtà, quello di Mattia Benedetti, esterno di difesa sinistro classe 1995 che proviene in prestito dalla Primavera dell'Udinese e, molto probabilmente, andrà a prendere il posto di Martinez e Sanshvili che in questa prima parte di stagione non hanno convinto fino in fondo. Benedetti si è presentato oggi in via Gorra per la ripresa degli allenamenti e con l'apertura del mercato dei professionisti a gennaio verrà formalizzato il passaggio in biancorosso. Estremamente difficile invece la trattativa che porterebbe all'ingaggio del centrocampista classe 1994 dell'Unione Venezia, Alberto Pignat. E' considerato uno dei migliori '94 della Lega Pro e l'Unione Venezia non ha intenzione di cederlo in prestito, in ogni caso se il centrocampista dovesse partire su di lui ci sono numerosi club di Lega Pro e Piacenza non sarebbe quindi la sua prima scelta. Infine sembra tramontata la possibilità di vedere in biancorosso anche il giovane classe '95 della Primavera dell'Inter, Stefano Dalla Riva. Da quanto filtra però la società sarebbe alla ricerca di un altro giovane per completare la rosa.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento