Martedì, 26 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Stamane allenamento punitivo alle 8.30

Le decisioni saranno prese nel corso della giornata di oggi. Sul piatto la possibilità di un addio di Di Battista, a questo punto il dg Marco Scianò potrebbe assumere la carica provvisoria di direttore sportivo ad interim

Aggiornamento - Vincenzo è stato esonerato, si attende solo il comunicato ufficiale del club. Al suo posto arriverà Cristiano Scazzola.

Ufficiale, esonerato Manzo. Oggi pomeriggio il nuovo tecnico, c'è l'accordo con Scazzola. Leggi qui

E’ stata una serata di riflessioni in casa Piacenza, da quanto raccolto sembra che la proprietà sia intenzionata ad esonerare Vincenzo Manzo nella giornata di lunedì ma qui si aprono due strade: al momento Di Battista non sarebbe di questa intenzione, tuttavia anche il direttore dell’area tecnica potrebbe essere sollevato dall’incarico e a questo punto non ci sarebbero più blocchi per il cambio in panchina.
E’ una situazione tutta in divenire, oggi è in programma un incontro in via Gorra e lì si tireranno le somme dopo che entrambi, sia Manzo sia Di Battista, erano già stati messi in discussione poco prima di Natale. Il confronto con il presidente Pighi portò a un rinnovo della fiducia e i pareggi contro Albinoleffe, Pro Vercelli e Juventus U23 non sembravano così negativi, però la sconfitta contro il Grosseto ha riproposto le problematiche facendo precipitare nuovamente la situazione.
Dalla pancia dell’ambiente si vocifera di una volontà di ingaggiare il tecnico Cristiano Scazzola per cercare di traghettare il Piacenza fuori da questa delicatissima situazione ma, come detto, va preso tutto col beneficio del dubbio perché lo stesso Pighi ha confermato, senza sbilanciarsi, che delle decisioni saranno prese solamente nel corso della giornata di oggi, a mente fredda. Se dovesse saltare Manzo è possibile - ma non automatico - che lasci il biancorosso anche il direttore dell’area tecnica, Simone Di Battista, e a questo punto si profilerebbe una soluzione interna per il ruolo di direttore sportivo che sarebbe preso ad interim dal direttore generale Marco Scianò, posizione che potrebbe ricoprire perché già nell’organigramma societario è inquadrato come dg e ds.
Intanto questa mattina la squadra, per volontà del presidente Pighi, svolgerà un allenamento “punitivo” alle 8.30 che si aggiunge alla regolare seduta pomeridiana. A condurre l'allenamento ci sarà ancora Manzo, nel pomeriggio si attendono sviluppi in un senso o nell’altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Stamane allenamento punitivo alle 8.30

SportPiacenza è in caricamento