Piacenza Calcio

Piacenza in Comune per il saluto del sindaco. Pighi: «Cerchiamo l'attaccante», ma Scianò frena e cambia rotta

Ultime 24 ore piuttosto frenetiche per quanto riguarda il calciomercato. Il presidente detta la linea del numero 9 puro, il dg e ds Scianò tira il freno a mano: «Ci serve una mezzala offensiva, per il resto siamo a posto così»

«Ho visto un buon Piacenza in difesa e a centrocampo, chiaro che con un Corbari a mezzo servizio e un Cesarini fuori, indubbiamente abbiamo sofferto troppo davanti. Ho dato delega al ds Scianò di trovare una soluzione». Così ha detto il presidente Pighi nella conferenza stampa indetta dal Comune per salutare l’inizio della stagione dei biancorossi. Presenti anche il sindaco Patrizia Barbieri, il delegato Coni Robert Gionelli, l’assessore Cavalli e il Cda dei biancorossi al gran completo.
«Cerchiamo una mezz’ala, poi se capita l’occasione per prendere un centravanti puro, un numero 9 di area, ci proveremo, ma al momento siamo contenti della squadra che abbiamo e cerchiamo, come detto, un giocatore più propenso alla manovra in fase offensiva da poter schierare come mezza punta nel 3-5-2 o come trequartista nel 3-4-2-1». Parole di Marco Scianò.
Nel frattempo l’affare Daniele Paponi è definitivamente sfumato, il centravanti voleva tornare a Piacenza e c’era anche il benestare del Padova che avrebbe messo sul piatto un aiuto economico (si parla di metà ingaggio), tuttavia si è scelto di non procedere su questa strada. Pighi chiede un 9 d’area di rigore, Scianò e Scazzola non sono di questo avviso, saranno determinanti le prossime 24 ore del calciomercato che chiude martedì: le occasioni arrivano in extremis.

Sul resto tutti hanno espresso grande soddisfazione per quello che sta facendo il Piacenza, «fiore all'occhiello della città» e per l'ottimo rapporto instaurato tra l'amministrazione comunale e il club.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza in Comune per il saluto del sindaco. Pighi: «Cerchiamo l'attaccante», ma Scianò frena e cambia rotta

SportPiacenza è in caricamento