Piacenza Calcio

Piacenza, il primo test contro la Pro Patria termina 0-0

Manzo, tecnico biancorosso: «Prima della partita ero amozionato. I ragazzi stanno lavorando bene, anche stamattina, applicandosi sui concetti su cui io e il mio staff stiamo puntando»

Aggiornamento - Alla fine del primo tempo partita ancora senza reti, dopo 45 minuti le due squadre sono sullo 0-0

Aggiornamento - Le formazioni iniziali:

PRO PATRIA: Greco, Galli, Molinari, Cottarelli, Parker, Le Noci, Boffelli, Fietta, Lombardoni, Ghioldi, Ferri. A disposizione: Di Lernia, Compagnoni, Ballarini, Dellavedova, Bertoni, Piran, Spizzichino, Pisan, Banfi, Colombo. All. Javorcic

PIACENZA: Vettoriel, Daniello, Visconti, D’Iglio, Bruzzone, Corbari, Pedone, Galazzi, Maio, Villanova, Flores Heatley. A disposizione: Migliore, Borri, Confalonieri, Casali, Miceli, Nicco, Corradi, Lamesta, Siani, Sylla, Bongiorni. All. Manzo

Piacenza in campo oggi pomeriggio alle 18 a Busto Arsizio nella prima amichevole ufficiale della stagione contro la Pro Patria, impegno rigorosamente a porte chiuse e quindi vietato sia ai tifosi sia alla stampa.
Biancorossi che si presenteranno con i due nuovi arrivati, il giovane portiere Vettorel (classe 2000) preso venerdì in extremis dopo che è improvvisamente saltata la trattativa con Sposito (Empoli, andrà al Legnago) e ci sarà anche l’attaccante Villanova che arriva dalla Bergamo (Serie D).
Il prossimo test del Piacenza è in programma sabato 29 agosto, sempre in trasferta, al campo Bertolotti (ore 17) contro la Pergolettese; anche questo appuntamento sarà a porte chiuse in osservanza alle normative anti-Covid.

Capitolo formazione: c’è davvero tanta curiosità per vedere le prime scelte di Manzo che saranno sicuramente indicative e di massima, tuttavia, potrebbero già dare alcuni suggerimenti su quello che ha in mente il tecnico. Avendo cambiato oltre il 95% delle rosa e non potendo assistere agli allenamenti risulta difficile anticipare le scelte dell’allenatore: si può dire che l’imprinting iniziale sarà senz’altro sul 4-3-3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, il primo test contro la Pro Patria termina 0-0

SportPiacenza è in caricamento