Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Il vice Lunardon: «I ragazzi sono stati fantastici». Le pagelle: Vettorel e Corbari sugli scudi. VIDEO

«Non era facile, soprattutto a livello psicologico, perché in pochi giorni ci siamo trovati senza quattro giocatori, il direttore dell'area tecnica e il mister. Corradi? Per noi sarà un valore aggiunto, lui e Maritato alzano il livello della squadra»

Foto Trongone

Battistini 6,5: dà sicurezza al reparto, la squadra di Baldini è quasi sempre costretta a provarci dalla distanza perché la difesa è molto ben disposta in campo. Lui, in più, ci mette un paio di pezze importanti.

Visconti 6,5: l’assist a Corbari è bellissimo e vale da solo una sufficienza abbondante. Nel primo tempo va benissimo, la ripresa è un po’ più difficoltosa e cede in po’ di terreno alla stanchezza. Il tocco di mano da rigore è più che altro sfortunato e, soprattutto, dalle immagini non si capisce se questo tocco di mano ci sia stato veramente.

Galazzi 6: gioca una partita di corsa e sacrificio, senza particolari guizzi. Ma, a conti fatti, l’avversario e il contesto richiedevano più che altro concretezza. Dal 13’ st Ballarini 6: ha bisogno di assaggiare il campo. Entra un po’ timido nei disimpegni, ma comunque si fa vedere.

Palma 6: il solito peperino. Stavolta, però, porta un po’ troppo il pallone e alcune volta lo perde, per sua fortuna senza grosse conseguenze. Il suo apporto positivo in cabina di regia comunque non è minimamente in discussione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Corbari 7: il gol è bello per precisione e scelta di tempo nell’inserimento. E già qui è tanto. Il suo contributo tuttavia si arricchisce di interdizione e disciplina tattica, due qualità molto importanti per un centrocampista come lui.

Gonzi 6,5: ha un piede velenoso, capace di cross sempre molto succulenti in area di rigore. Sa saltare l’uomo, altra qualità interessante per chi fa il suo ruolo. In più ci aggiunge un pizzico di malizia che non guasta. Dal 35’ st Corradi 6: entra bene, smista più di un pallone con sale in zucca e qualità. Verrebbe da dire: bentornato.

Babbi 6: fa lavoro oscuro, gioca di sponda con i compagni. Si sacrifica anche in fase di copertura dopo la rete del vantaggio. Dal 13’ st Siani 6: entra con lo spirito giusto, tenta perfino di sorprendere il portiere con un tiro da centrocampo. Non gli riesce, ma è apprezzabile l’estro.

Maio 6: gioca meno di mezzora e poi deve uscire per un infortunio muscolare. Serata poco fortunata. Dal 30’ pt Lamesta 5,5: corre velocissimo, cerca un tiro potente però centrale. Le sue giocate, però, gli restano quasi tutte in canna. Poi dal 35’ Miceli 6: gioca l’ultimo scorcio di gara e per poco non riesce a segnare con un bel tiro da fuori area.

All. Manzo (in panchina Lunardon) 7: mister Manzo merita un bel 7, anche se in panca sedeva il suo vice Lunardon. Il suo Piacenza si dimostra svelto ad apprendere, lo segue alla lettera e a distanza di una settimana dal ko ingenuo di Pontedera sembra una squadra già più matura. Da Carrara porta a casa un punto su un campo difficile, con diverse assenze di peso e dopo aver vissuto tante difficoltà. Da ultima la sua positività al Covid. Per questo, ci teniamo ad augurargli di tornare prestissimo a guidare una squadra che gli somiglia sempre di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento