rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Il vice Lunardon: «I ragazzi sono stati fantastici». Le pagelle: Vettorel e Corbari sugli scudi. VIDEO

«Non era facile, soprattutto a livello psicologico, perché in pochi giorni ci siamo trovati senza quattro giocatori, il direttore dell'area tecnica e il mister. Corradi? Per noi sarà un valore aggiunto, lui e Maritato alzano il livello della squadra»

Il Piacenza si mette in tasca il secondo risultato utile consecutivo e torna da Carrara consapevole di saper anche badare al sodo, quando serve. “I ragazzi si sono comportati in maniera fantastica”, attacca Manuel Lunardon, vice di Vincenzo Manzo in isolamento dopo essere risultato positivo al tampone, “hanno portato in campo quello che è stato preparato in questi due giorni. E non era facile, soprattutto a livello psicologico, perché in pochi giorni ci siamo trovati senza quattro giocatori, il direttore dell'area tecnica, il mister l’altro ieri, quello che è successo poteva portarci via energie e invece i ragazzi si sono comportati in maniera fantastica”. Episodio dubbio il calcio di rigore fischiato a Visconti, con un altro episodio da giallo in area marmifera nel finale: “Non parliamo di queste cose, io e il mister, che ho sentito, siamo molto contenti della prestazione. Tutto il resto lasciamolo stare”.
Stasera, poi, si è rivisto finalmente in campo Mattia Corradi. Lui, insieme al nuovo arrivo Piergiuseppe Maritato ormai definito, possono spingere più in alto la qualità della rosa: “Mattia è un giocatore importante e lo si è visto quando è entrato: è uno che tocca la palla in modo diverso dagli altri. Ha solo bisogno di mettersi a posto fisicamente, perché ha grande voglia di dimostrare di essere un giocatore importante. Può essere soltanto un valore aggiunto. E per quanto riguarda Maritato, anche lui dovrà mettersi a posto fisicamente. Quando saranno al meglio, sicuramente entrambi daranno un grosso contributo a questa squadra”.

Le pagelle

Vettorel 7: il migliore tra i biancorossi insieme a Corbari. Appena dopo la rete del vantaggio è stato bravissimo a dire no per due volte in poco meno di un minuto. Nella ripresa forse rischia un po’ respingendo centralmente un traversone dalla destra di Infantino, però la difesa sbroglia e l’episodio non incide.

Simonetti 6: nella prima parte di gara, quando la Carrarese spinge, soffre un po’ l’esuberanza di Imperiale e Piscopo. Poi però prende le misure e dalle sue parti non arrivano più grossi pericoli.

Bruzzone 6,5: giganteggia, con senso della posizione e cattiveria agonistica. Ormai con Battistini ha formato una coppia di sicuro affidamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il vice Lunardon: «I ragazzi sono stati fantastici». Le pagelle: Vettorel e Corbari sugli scudi. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento