menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - Il triplo salto di Nicolas Galazzi, dalla Serie D alla Serie A col Venezia nel giro di un anno

Il giovane centrocampista (classe 2000) l'anno scorso giocava nel Carpaneto, poi il passaggio in Serie C al Piacenza e a gennaio la cessione, in B ai veneti che ieri sera hanno però conquistato la promozione in Serie A

Dalla Serie D alla Serie A in meno di un anno. E’ durato lo spazio di un respiro il salto del giovane biancorosso Nicolas Galazzi, la scorsa stagione (interrotta a metà) al Carpaneto, passato poi quest’anno al Piacenza in Serie C dove gli è bastato un solo girone di andata per attirare le sirene del Venezia che l’ha comprato a gennaio (lasciandolo in prestito in Emilia fino a giugno). I lagunari però - a sorpresa - non sono rimasti in B, a colpi di vittorie si sono conquistato i playoff e proprio ieri sera, pareggiando 1-1 in casa nella finalissima contro il Cittadella (dell’ex Venturato) hanno staccato il pass per la Serie A accodandosi alle promosse Empoli e Salernitana.
Venezia che solamente cinque anni fa giocava la poule scudetto di Serie D contro il Piacenza (dove giocava Taugourdeau, oggi il francese è uno dei punti di forza dei lagunari) perdendo 5-1 al Garilli contro i biancorossi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento