rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Il sergente di ferro Igor Bonazzi: «La squadra è già a buon livello». Foto e VIDEO

Intervista al preparatore atletico dei biancorossi che stanno svolgendo il ritiro a Salsomaggiore

Franzini ha sempre parlato di squadra ideale all’80 per cento della forma fisica. Concorda?
«Certamente la priorità principale è quella di mantenersi per tutto l’anno tra il 75 e l’80 per cento della forma fisica. Dobbiamo essere regolari e costanti».

La gambe pesanti inquinano spesso i giudizi sui giocatori, quando vedremo la squadra pronta per esprimersi al meglio dal punto di vista fisico?
«Di solito il lavoro viene impostato per essere pronti alla prima di campionato, dunque fine agosto, tuttavia il meglio inizia a essere espresso dalla terza giornata in poi anche perché la preparazione è sì fondamentale ma, attenzione, che il ritmo partita lo prendi solamente giocando».

C’è qualcuno che l’ha colpita?
«Fare nomi non è mai bello perciò dico un giovane tra i nuovi: Carollo ha delle qualità fisiche davvero importanti. In generale, però, tutta la squadra è messa bene».

Un suggerimento per chi professionista non è, ma magari vuole mantenersi in forma nel periodo estivo?
«Difficile dare consigli così, per ognuno entrano sempre in causa tanti fattori. Suggerisco magari il nuoto che in questo periodo dell’anno, molto caldo, può risultate meno traumatico. L’importante è che si facciano sempre le cose gradualmente, senza partire al massimo perché questo può essere compromettente anche per i professionisti».

Piacenza - Selezione Salsomaggiore 23 luglio 2017

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il sergente di ferro Igor Bonazzi: «La squadra è già a buon livello». Foto e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento