rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Il presidente Pighi sul caro bollette: «Chiederemo di giocare alle 14.30 fino a marzo»

La crisi energetica e i prezzi alle stelle delle bollette costringono a scelte difficili anche i club di calcio. Lunedì allenamento congiunto tra biancorossi e Piacenza Rugby ai campi in viale dell'Artigianato

E’ stato attraverso le parole del proprio presidente, Roberto Pighi, che il Piacenza Calcio ha lanciato il grido d’allarme sul caro bollette. «Serve un intervento del governo immediato, qui passeremo da 100mila a 250mila euro solo di bollette col caro energia di questi mesi. Per quanto riguarda lo stadio proporremo alcune soluzione al Comune, serve un impianto fotovoltaico perché a oggi, con questi rincari, lo stadio ci costa circa 400mila euro di gestione».
E infine arriva anche la proposta, avviata dall’Alessandria, e che sarà seguita da diversi club tra cui il Piacenza. «Ci metteremo d’accordo di volta in volta con le singole società per giocare alle 14.30 almeno fino a marzo». Una soluzione queste che potrebbe permettere un buon risparmio sulle bollette.

ALLENAMENTO CONGIUNTO TRA BIANCOROSSI E PIACENZA RUGBY

Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare che lunedì 19 settembre 2022 alle ore 18:30 il Piacenza Rugby Club ospiterà sui propri campi da gioco, siti in Viale dell’Agricoltura n. 61, l’allenamento dei ragazzi della prima squadra. A seguire avrà luogo un “terzo tempo” che vedrà i club riuniti in un momento conviviale. L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere l’unità fra differenti discipline sportive che condividono gli stessi colori e valori di lealtà sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il presidente Pighi sul caro bollette: «Chiederemo di giocare alle 14.30 fino a marzo»

SportPiacenza è in caricamento