Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Il portiere Ermanno Fumagalli in partenza, lo vuole il Foggia in Serie D

L'estremo difensore biancorosso non accetta il ruolo di «chioccia» a Del Favero e nonostante il rinnovo del contratto (scadenza 2020) ha chiesto la cessione. Il club non si oppone, in Puglia la sua destinazione più probabile

Il mal di pancia di Ermanno Fumagalli è diventato insostenibile e il matrimonio tra il Piacenza e uno dei migliori portieri della Serie C è arrivato ai titoli di coda tanto che difficilmente il giocatore volerà a Trapani con la squadra per la sfida di Coppa Italia (domenica 11 agosto ore 20.30).

Eclipse cross-2Fumagalli aveva rinnovato il contratto fino al 2020 qualche settimana fa con il club di via Gorra, non senza difficoltà perché il ds Matteassi era stato chiaro fin da giugno spiegando la scelta di mettere tra i pali un giocatore under e infatti è arrivato Del Favero, classe 1998, in prestito dalla Juventus.

Alla fine accettò il ruolo di chioccia ma il tutto è durato lo spazio di un mese o poco più, negli ultimi giorni il portiere ha manifestato l’intenzione di lasciare il Piacenza per giocare ancora - almeno - una stagione da titolare da altre parti. La strada da seguire porta a Foggia, la società pugliese dopo i gravissimi problemi finanziari è ripartita dalla Serie D e ha individuato in Fumagalli il portiere da piazzare tra i pali per tentare l’immediata scalata al professionismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Caso Suarez: indagato Paratici: «Chiese aiuto alla Ministra De Micheli»

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento