Martedì, 19 Ottobre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Il club: «L'intenzione è proseguire con Franzini» ma il rinnovo del tecnico non è scontato

Dopo 4 stagioni sulla panchina dei biancorossi Arnaldo Franzini deve rinnovare, la società ha intenzione di proseguire con lui ma il tecnico si è preso qualche giorno per valutare la situazione con calma. Intanto lunedì è previsto il cda dei soci

Il pensiero espresso dal presidente Marco Gatti dopo la sconfitta di Trapani è chiaro: «Nei primissimi giorni della settimana ci sarà il cda - lunedì, ndr - dopodiché si penserà alla prossima stagione. Franzini ha fatto bene e noi vogliamo proseguire con lui».
Tuttavia non dobbiamo assolutamente dare per scontato il rinnovo tra il tecnico di Vernasca e il club biancorosso. Vero che il Piacenza e la dirigenza intendono proseguire l’avventura con un allenatore che, a conti fatti, sta facendo benissimo in termini di punti e piazzamenti - ci si dimentica troppo velocemente che la promozione in B è una strada costruita nell’arco della stagione ma non si partiva con questo obiettivo - però la vera domanda è: Franzini vuole proseguire con il Piacenza?
Quella che si è chiusa sabato sera in Sicilia è stata la sua quarta stagione al timone del club, l’eventuale prossima sarebbe la quinta e i cicli degli allenatori in Italia durano spesso molto meno.

Il problema del rinnovo non è incentrato - perché non lo è mai stato - sull’aspetto economico o sulla durata, questi due punti non sono mai stati al centro delle trattative tra Franzini e la società, piuttosto la chiave del confronto saranno le reali intenzioni della proprietà. La rosa di questa stagione ha mostrato molti pregi, sennò non sarebbe arrivata per ben due volte a 90’ dalla promozione, ma anche molte lacune e su queste occorrerà lavorare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Il club: «L'intenzione è proseguire con Franzini» ma il rinnovo del tecnico non è scontato

SportPiacenza è in caricamento