menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Saber in azione

Saber in azione

Piacenza - Il Carpi fa sul serio e mette le mani su Saber. Ai biancorossi soldi e Della Latta

Fumata quasi bianca nell'incontro di oggi tra i dirigenti dei due club. Il Piacenza chiede per Saber un conguaglio economico e il cartellino di Della Latta, il Carpi ci pensa e lunedì potrebbe chiudere l'operazione

Si chiuderà probabilmente lunedì prossimo, dopo tre anni, 102 presenze e 13 reti l’avventura dell’italotunisino Hraiech Saber al Piacenza. Il giocatore, classe 1995, arrivò al Piacenza in Serie D nell’ambito di un prestito con l’Entella e dopo un avvio faticoso con Francesco Monaco, esplose sotto la guida di De Paola tanto da indurre il Piacenza ad acquistarlo dal club ligure. Il resto è storia recente, con Franzini ha giocato due splendide stagioni e dopo le sirene del Parma a inizio luglio oggi è arrivato l’affondo del Carpi che strappa un “mezzo” sì al Piacenza e al giocatore.

In realtà la decisione finale è rimandata a lunedì, quando il Carpi dovrà dare un segnale positivo al Piacenza che è disposto a cedere Saber a fronte di un conguaglio economico e della cessione, a titolo definitivo, di Simone Della Latta. Sensazioni? Sebbene in via Gorra come al solito facciano finta di avere le bocche cucite - la notizia era già di dominio pubblico in mattinata con l’incontro che doveva ancora avvenire - filtra ottimismo sulla riuscita dell’operazione: al Piacenza andranno soldi e Della Latta.
I motivi di un possibile no? Che il Carpi decida di non mettere nell’operazione Della Latta, a quel punto sarebbe difficile l’acquisto del cartellino di Saber per una cifra che si aggira attorno ai 500mila euro. Sempre nella giornata di oggi sono arrivate anche due offerte per Pergreffi, queste rispedite al mittente perché il Piacenza in difesa - a meno di offerte sostanziose - non ha intenzione di privarsi di nessuno dei quattro centrali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento