Questo sito contribuisce all'audience di

Piacenza - Il 21 giugno in Piazza Cavalli la festa del Centenario durante i Venerdì Piacentini

L'evento aprirà l'ormai famosa kermesse dei venerdì alle 21.30. Il sindaco Patrizia Barbieri e il presidente Gatti: «Speriamo di festeggiare i 100 anni con la promozione in tasca». Gli assessori Cavalli e Zandonella: «Esponete un vessillo biancorosso sui balconi»

Da sinistra Zandonella, Barbieri, Gatti, Chitti e Cavalli durante la presentazione

Mitsu Spacestar-3Naturalmente la speranza è che sia una festa in tutti i sensi, con il Piacenza Calcio pronto a salire sul palco con in tasca la promozione in Serie B. E’ stata presentata in mattinata la festa del Centenario del club biancorosso che sarà coinvolto nel primo degli ormai famosi Venerdì Piacentini targati Blacklemon. L’appuntamento è per la sera del 21 giugno in Piazza Cavalli (alle 21.30) per l’evento che inaugurerà la kermesse piacentina e la speranza - non poteva essere diversamente - di tutti è quella di «festeggiare non solo i 100 anni ma anche la promozione in B».

L’evento è stato presentato in mattinata in Municipio. A fare gli onori di casa il sindaco Patrizia Barbieri e gli assessori Cavalli e Zandonella. Per il Piacenza c’erano il presidente onorario Stefano Gatti, il direttore generale Marco Scianò, il consigliere Mario Chitti e il responsabile Marketing, Francesco Fiorani. Per la Blacklemon, che firma gli eventi dei Venerdì Piacentini presenti Nicola Bellotti e Susanna Pasquali.

I saluti sono del sindaco Patrizia Barbieri: «Siamo fieri di avere il Piacenza Calcio alla festa che inaugura i Venerdì Piacentini, ringrazio il club, la famiglia Gatti e Roberto Pighi per l’impegno profuso. Il Piacenza ci sta regalando emozioni e soddisfazioni in questo anno del Centenario, speriamo che venerdì prossimo sia una festa completa».

Risponde il presidente onorario Stefano Gatti. «Ringrazio il Sindaco e la Giunta, siamo arrivati al “dunque” di un percorso iniziato 7 anni fa. Chiaramente il sogno di tutti è quello di festeggiare, il 21 giugno, non solo i 100 anni del nostro amato club ma anche la promozione in B. Abbiamo lavorato bene in questi anni e nel corso della stagione abbiamo sentito il peso e la responsabilità del Centenario. Il pubblico delle ultime partite - chiude Gatti - è il nostro orgoglio più grande».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paponi da sballo: il Piacenza supera la Triestina in rimonta 1-3 e lancia un messaggio al campionato

  • Triestina-Piacenza 1-3, le pagelle dei biancorossi. Paponi firma una doppietta ma il gol di Sylla è spaziale

  • Piacenza - Franzini: «La condizione sta crescendo. Bene la personalità e la voglia di vincere»

  • Verso Piacenza-Fermana: Della Latta torna a disposizione. Biancorossi ancora con il 3-5-2

  • Piacenza - L'intuizione di Franzini e una rosa "liquida" che permette diversi moduli. Abbonamenti record

  • Piacenza - Completata la posa dei seggiolini nei Distinti e in Tribuna

Torna su
SportPiacenza è in caricamento