Piacenza Calcio

Piacenza - Pighi, Polenghi e Rigolli spingono forte. La promessa: attacco nuovo e biancorossi da playoff

Spuntano nomi di prima fascia, da Lanini a Biasci. Si parla di due attaccanti o di quattro giocatori offensivi. I contratti di De Respinis e Maio saranno rescissi, a centrocampo si cerca un giocatore, è possibile una cessione (Corbari?). L'obiettivo è un campionato di vertice. Palma destinato a partire?

Il presidente Roberto Pighi e il plenipotenziario, direttore generale e sportivo, Marco Scianò

In difesa si aspetta la risposta di Marchi e soprattutto della Reggina (che ne detiene il cartellino), mentre a centrocampo si prospetta un tira e molla infinito per Corbari. Il Piacenza chiede una cifra che per gli interessati è totalmente fuori mercato (primo anno di C e non è un giovane), Pisa e le altre due (Cittadella e Cremonese) non ne vogliono sapere. Si potrebbe chiudere a metà. Le plusvalenze servono sempre, quella di Galazzi al Venezia andrà sul bilancio di questa stagione.

I due soci Polenghi e Rigolli annunciano l’arrivo di due punte e un centrocampista (il primo, quindi uno tra Suljic, Palma o Corbari partirà) e di quattro punte (il secondo, diluite tra centravanti ed esterni, perciò a Pedone non sarà rinnovato l’accordo? In dubbio c'è anche Gonzi?). Si fa già calciomercato spietato a metà maggio, tutte dichiarazioni sulla stampa giusto per non avere dubbi. I giovani, da quanto si apprende, saranno ancora quattro, ma qui sa, vale tutto e il contrario di tutto. Si parte con quattro, poi si vedrà in base all'andamento sugli obiettivi fissati dai soci.
Il direttore generale Marco Scianò è al lavoro da numerose settimane, lo scranno di direttore sportivo non sarà ceduto (nonostante quanto detto lo scorso gennaio), ricoprirà i due ruoli con qualche osservatore di appoggio, già operativi da almeno un paio di mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Pighi, Polenghi e Rigolli spingono forte. La promessa: attacco nuovo e biancorossi da playoff

SportPiacenza è in caricamento