menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I giocatori salutano i tifosi nell'ultima gara al Tardini contro il Parma

I giocatori salutano i tifosi nell'ultima gara al Tardini contro il Parma

Piacenza - I pagelloni di fine stagione: Pergreffi, Saber e Taugourdeau i migliori

Stagione eccellente per tutti i biancorossi che partivano per salvarsi ma sono arrivati fino agli ottavi di finale dei playoff. Bravissimo il tecnico Franzini a cambiare modulo in corsa passando dal 4-3-3 al 3-5-2

Si è chiuso un anno molto positivo per il Piacenza, che al suo ritorno tra i pro ha centrato i play off nonostante l’obiettivo d’inizio stagione fosse solo la salvezza. In tanti hanno reso al di sopra delle attese, ma i migliori sono stati senza dubbio Pergreffi, Taugourdeau e Saber. Di seguito i pagelloni di fine anno, che tengono conto del rendimento dell’intera stagione. I voti non sono una media aritmetica di quelli da noi assegnati al termine delle partite, ma più che altro sono un parametro che considera rendimento e continuità delle prestazioni rapportate alle potenzialità di ognuno.

PORTIERI

Pelizzoli 6,5: è un campione, c’è poco da dire. La sua carriera non è un caso. Peccato però che il fisico ormai lo tradisca spesso. Quando ha giocato, comunque, lo ha fatto bene.

Miori 6+: è stato spesso al centro di critiche, alle volte anche eccessive. Ogni suo errore (ne ha commessi tanti), ma anche ogni prova positiva (e ce ne sono state altrettante), va valutata considerando che si sta parlando di un portiere di 21 anni. Tra i pali è bravissimo, si vada a vedere la prestazione di Pistoia per conferme. Ha però due difetti: le uscite e le prese. Entrambi si possono limare con l’esperienza e allenamenti mirati. Aiuterebbe infine più sicurezza nei propri mezzi, questa, però, Miori la può trovare solo per conto suo.

Lanzano s.v.: una sola presenza, positiva, ma non sufficiente per poter formulare un giudizio.

DIFENSORI

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento