rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - I gol di Ferrari, la fantasia di Corradi e i muscoli di Porcari. C'è tutto per correre forte

Sabato la "non partita" con il Pro assegnerà la vittoria a tavolino, la quarta nelle ultime 5 gare. Marzo è un mese da non sbagliare, con due sfide interne contro Pistoiese e Alessandria e lo scontro diretto di Arezzo. Franzini potrà contare su Sestu e Nicco

SPRINT
Marzo è da far man bassa di punti. Sono 9 nelle ultime quattro gare, domenica c’è il riposo forzato - per questo parliamo di seconda boa - per la non gara contro il Pro, i biancorossi si prenderanno 3 punti (0-3 a tavolino) e aspetteranno sul divano il risultato di alcuni scontri diretti importanti (Arezzo-Novara, Pro Vercelli-Siena) per poi lanciarsi nello sprint finale. Con l’automatico successo sul Pro i punti saliranno a 52 e sabato 16 al Garilli arriva la Pistoiese, cliente difficile che lotta in zona playout e da non sottovalutare (ha vinto il recupero in casa del Siena) ma comunque alla portata. Il primo vero ostacolo sulla volata sarà la trasferta di Arezzo il prossimo 23 marzo: lì ci si giocherà tanto in chiave “prime tre posizioni”.

RIENTRANO DUE BIG
La sosta forzata arriva in un momento benedetto. Franzini deve recuperare alcune situazioni vitali per la corsa dei biancorossi: Sestu è fuori da due settimane e ne avrà altre due per recuperare. Lo stesso vale per Nicco, i due giocatori hanno trascinato la carretta in autunno e sarà fondamentale ritrovarli per il rush finale. Sabato pomeriggio (ore 14.30) test amichevole in casa del Crema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - I gol di Ferrari, la fantasia di Corradi e i muscoli di Porcari. C'è tutto per correre forte

SportPiacenza è in caricamento