rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - I giovani Stucchi e Simonetti completano la rosa, ben avviata la trattativa con Battistini

Il primo è un portiere classe 2000, il secondo un centrocampista (2001) prelevato a titolo definitivo dalla Roma. Matteo Battistini (ex Carrarese, Pro Piacenza e Pro Patria) può essere l'elemento per dare centimetri ed esperienza alla difesa

Sarà il giovane portiere Simone Stucchi, svincolato classe 2000 nell’ultima stagione al Renate e poi alla Tritium, a completare il reparto del Piacenza insieme a Vettorel mentre la terza scelte del portiere ricadrà su un giovane della Berretti, probabilmente Migliore sempre in panchina nelle amichevoli estive. Stucchi nel suo curriculum vanta una discreta esperienza in Serie D dove ha messo insieme 33 presenze nella Pergolettese che vinse il campionato 2018/2019.
A centrocampo arriverà un classe 2001, Pierluigi Simonetti, ex Roma, per completare numericamente la rosa. Il giocatore è un mediano di 180 centimetri ed è alla sua prima esperienza nei professionisti dopo aver giocato nell’Under 17, 19 e nella Primavera dei giallorossi, sarà prelevato a titolo definitivo dal Piacenza.
Da quanto si apprende, infine, il rinforzo d’esperienza in difesa potrebbe essere Matteo Battistini, ex Carrarese, Pro Piacenza e Pro Patria. Centrale difensivo ha sempre giocato in Serie C con 112 presenze nella terza categoria italiana. Con i suoi 188 centimetri di altezza darebbe una maggior struttura fisica al reparto che ha dimostrato di soffrire alcune situazioni sui calci piazzati, la trattativa con quest’ultimo è ben avviata mentre con Stucchi e Simonetti siamo in dirittura d’arrivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - I giovani Stucchi e Simonetti completano la rosa, ben avviata la trattativa con Battistini

SportPiacenza è in caricamento