rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - I biancorossi pareggiano 1-1 nel test contro il Savona. Romero espulso dopo 5' nella ripresa

Partita piuttosto tesa al Bertocchi, fioccano ammonizioni e l'attaccante del Piacenza va negli spogliatoi dopo 5'. Sblocca Corradi con una bella punizione, pareggio dei liguri nel finale

La ripresa comincia senza Sestu, Marotta e Pesenti, sostituiti da Spinozzi, Porcari e Romero, la cui partita dura però solo cinque minuti a causa di un intervento su Ferrando che gli costa il rosso. A quel punto Franzini ha ridisegnato la squadra con Sylla unica punta al centro. In dieci uomini il Piacenza passa in vantaggio con una punizione di Corradi, la cui palla si abbassa alla sinistra del portiere, apparso nell'occasione non irreprensibile. Nell'ultimo segmento di gara si sono apprezzati Cautz e Corradi sulla mancina, da dove sono giunte le occasioni più pericolose del Piacenza. Nel finale c'è invece tempo per un gol annullato a Sylla, ben imbeccato da Porcari, ma soprattutto per il bel gol di Opriesqu che da posizione centrale, cinque metri fuori dall'area, lascia partire un tiro che termina alle spalle di Calore fissando il risultato di parità.

PIACENZA - SAVONA 1-1

Piacenza: Calore; Mulas (18' st Cauz), Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco (26' pt Della Latta), Marotta (1' st Porcari), Corradi; Sestu (1' st Spinozzi), Pesenti (1' st Romero), Sylla. All. Franzini.

Savona: Bellusi, Corbier, Vittiglio, Verneri, Bartolini, Ferrando, Tognoni, Miele, Piacentini, Bacigalupo, Galli. In panchina: Gallo, Boveri, Opriesqu, Garbini, Aretuso, Dell'Amico, Fenati, David, Virdis, Ridle, Kanthe, Berruti.

Marcatori: 8' st Corradi, 42' st Opriesqu

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - I biancorossi pareggiano 1-1 nel test contro il Savona. Romero espulso dopo 5' nella ripresa

SportPiacenza è in caricamento