menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piacenza - I biancorossi pareggiano 1-1 nel test contro il Savona. Romero espulso dopo 5' nella ripresa

Partita piuttosto tesa al Bertocchi, fioccano ammonizioni e l'attaccante del Piacenza va negli spogliatoi dopo 5'. Sblocca Corradi con una bella punizione, pareggio dei liguri nel finale

Il Piacenza non va oltre l'1-1 davanti a più di 100 spettatori nel test al Bertocchi contro il Savona, formazione di Serie D. È stata una partita maschia, in particolare nella ripresa, anche se il pensiero che aleggiava sugli spalti era soprattutto rivolto al recente infortunio di Corazza e alle pieghe che in seguito a questo potrà assumere il mercato biancorosso. Fra il tramonto del possibile ritorno di Cacia e la caccia a un nuovo esterno sinistro d'attacco, in campo i biancorossi, rispetto alle precedenti occasioni, hanno tentato sin dall'avvio della gara di aumentare la velocità della manovra, effettuando un buon pressing già nella fase offensiva. Forse anche per questo il gioco è parso meno fluido rispetto alla precedente uscita con il Fiorenzuola. Merito anche del Savona che si è mostrato sul pezzo, portando almeno nel primo tempo qualche azione pericolosa nell'area biancorossa, e giocando una partita all'altezza sotto il profilo fisico, esercitando a sua volta un buon pressing e alzando forse un po' troppo i toni agonistici nella ripresa.

Nella prima mezz'ora una volta di più Sestu mostra quanto sia educato il suo piede, fornendo un paio di cross al bacio che prima Pesenti e poi Sylla spediscono di testa fuori di pochissimo, mentre Della Latta, chiamato a sostituire Nicco - al quale sono stati dati alcuni punti di sutura alla gamba - impegna l'estremo difensore ligure Bellusi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento