rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

Buona prova complessiva della squadra che spinge forte in avvio di gara e nell'ultima mezzora

Del Favero 7: bravissimo in almeno un paio di occasioni su Gomez e Munoz nella ripresa. Nel primo tempo rischia un pasticcio, ma per sua fortuna Gomez non inquadra il bersaglio con il portiere fuori dai pali. Nel complesso, comunque, ottima prova.

Milesi 6,5: nel prima tempo salva su Zanoni, poi ci mette una pezza in più di una circostanza sulle ripartenze pericolose della squadra umbra.

Pergreffi 6,5: il capitano è sempre il capitano. Gioca una discreta gara, anche quando il centrocampo, a inizio ripresa, non fa più filtro e la difesa giocoforza va in sofferenza. Bravo a servire un assist a Corradi nel primo tempo, il cui tiro viene fermato solo dalla traversa.

Della Latta 6: porta troppo il pallone in alcune circostanze, rischiando di perderlo in malo modo. Per il resto chiude la cerniera quando serve, limitando però le sue incursioni offensive al lumicino.

Zappella 6,5: nel primo tempo è tra i più positivi. Corre e mette in mezzo diversi palloni ottimi, uno dei quali per poco non manda in gol Paponi. Alla fine centra in pieno una traversa andando vicino al suo primo centro da professionista. Sfortunato.

Nicco 6: all’inizio è intraprendente, va vicino due volte al gol. Su un suo bolide Ravaglia fa una parata da stropicciarsi gli occhi. Nella ripresa, per la stanchezza non riesce più a coprire con efficacia e viene sostituito. Dal 20’ st Cattaneo 6: entra e dà forze fresche a una mediana in evidente riserva. Va pure vicino al suo primo gol piacentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Matteassi: «Successo meritato». Le pagelle: Paponi è un cecchino, Corradi ispira

SportPiacenza è in caricamento