rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Guareschi: «Stagione soddisfacente per la nostra Primavera, bene la Under 15»

Il direttore del settore giovanile dei biancorossi ha fatto il punto della situazione: «Peccato perché tra assenti e infortunati non abbiamo potuto esprimerci al meglio contro la Giana Erminio. Ma rimane una stagione positiva, con un regular season dominata e molti giocatori avvicinati alla prima squadra»

«Per il resto sono stati una bella sorpresa i 2007 della Under 15 allenati da Bertolini. Nel corso degli ultimi anni abbiamo perso vari giocatori ceduti a Cremonese, Parma o Sassuolo, ma il gruppo è rimasto di qualità e proverà a giocarsi l’accesso ai playoff. Discorso differente per la Under 17 di Giacobone, questa era una squadra mista e sotto età, quindi diventa difficile fare un campionato competitivo; tuttavia anche qui siamo soddisfatti perché alcuni 2006 siamo riusciti a portarli in Primavera».
Chiusura sull’annosa questione delle strutture sportive. «Il Bertocchi diventerà la nostra casa ma dovremo pazientare per almeno un’altra stagione perché i lavori di ristrutturazione sono partiti da pochi giorni dopo mesi e mesi di attesa. Dietro allo stadio Garilli sorgerà, inoltre, un sintetico a 9 per gli allenamenti che proseguiranno anche nel centro dietro della Tangenziale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Guareschi: «Stagione soddisfacente per la nostra Primavera, bene la Under 15»

SportPiacenza è in caricamento