rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Grande festa per l'inaugurazione del campo Saib. Polenghi e Tarasconi: «Momento importante»

Presenti Marco Polenghi, il sindaco Katia Tarasconi accompagnata dall’assessore allo sport Dadati, presente anche l’ex presidente biancorosso Roberto Pighi oltre ai preziosi sponsor, Saib e BoseX, senza cui nulla sarebbe stato possibile: Giuseppe Conti e Gloria Bassanetti

Bella giornata di festa in casa Piacenza che ha inaugurato la struttura in campo sintetico - e dedicata tutta alle squadre fino all’under 12 - all’interno dello stadio Garilli, posizionata nel vecchio campo di allenamento dietro al “pallone” della palestra. Sorrisi a gogo per il presidente Marco Polenghi, per il sindaco Katia Tarasconi accompagnata dall’assessore allo sport Dadati, presente anche l’ex presidente biancorosso Roberto Pighi oltre ovviamente ai preziosi sponsor, Saib e BoseX, senza cui nulla sarebbe stato possibile: Giuseppe Conti e Gloria Bassanetti. A inaugurare la struttura, come detto attiva già da una stagione, un bellissimo mini torneo tra bambini e a cui hanno preso parte anche lo Special Dream Team e il Pepo Team di Cremona.

«E’ per noi motivo di grande orgoglio tornare ad inaugurare una struttura sportiva all’interno dello stadio Garilli dopo più di vent’anni - ha detto il presidente Polenghi - e il ringraziamento è tutto per gli sponsor, Saib e BoseX che hanno permesso la realizzazione di questo campo in sintetico, ma un grande grazie va anche alla vecchia dirigenza del Piacenza, Roberto Pighi e l’ex dg Marco Scianò, che tanto si sono spesi per realizzare questo campo in un momento, in piena Pandemia, per nulla facile. Un grazie anche all’amministrazione comunale, al sindaco Tarasconi e all’assessore Dadati, che ci affiancano sempre e ci aiutano in queste iniziative».
Katia Tarasconi che subito ha salutato le squadre, lo Special Dream Team e il Pepo Team: «Secondo me non c’era modo migliore di inaugurare questa importante struttura se non con la presenza dei bambini di questi due “special Team”», parole sottolineate dall’assessore Dadati che ha parlato di «bella giornata e struttura importante per lo sviluppo della pratica sportiva nel Piacenza Calcio».
L’ultimo saluto, prima del taglio del nastro, arriva dagli sponsor Saib e BoseX con Giuseppe Conti e Gloria Bassanetti che hanno detto: «Le aziende devono imparare a restituire al territorio qualcosa, noi ci siamo impegnati nella realizzazione di questo bel campo in sintetico con tribune». L’ultimo intervento è per Angelo Gardella, delegato provinciale Figc: «Che questo sia solo l’inizio di un bel percorso virtuoso in grado di portare allo sviluppo delle strutture sportive della città».
E poi via, tutti a giocare.

Campo Saib Piacenza Calcio 10_m

Campo Saib Piacenza Calcio 9_m

Campo Saib Piacenza Calcio 8_m

Campo Saib Piacenza Calcio 7_m

Campo Saib Piacenza Calcio 6_m

Campo Saib Piacenza Calcio 5_m

Campo Saib Piacenza Calcio 4_m

Campo Saib Piacenza Calcio 3_m

Campo Saib Piacenza Calcio 2_m

Campo Saib Piacenza Calcio 1_m

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Grande festa per l'inaugurazione del campo Saib. Polenghi e Tarasconi: «Momento importante»

SportPiacenza è in caricamento