rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Gonzi uomo-gol, Lamesta uomo-assist. Le pagelle dei biancorossi contro il Renate

Male la difesa che balla troppo nel primo tempo, bravi Manzo e Lunardon ad azzeccare i cambi

Vettorel 5: sia sul primo gol di Anghileri che sulla punizione di Galuppini (entrambi di pregevole fattura, intendiamoci) la sensazione è che forse potesse fare qualcosa in più.

Simonetti 5,5: all’inizio è arrembante, poi si spegne e soffre anche un pochino in fase difensiva. Si unisce, quindi, a una cattiva prestazione complessiva del reparto.

Bruzzone 5: il pacchetto difensivo vive una giornata particolarmente negativa, troppo spazio concesso al Renate e, in occasione del rigore, tutto il reparto era davvero posizionato male. Lui, poi, la finisce malamente con un doppio giallo che vale il rosso. Peraltro incassato dopo un fallo ingenuo, con l’avversario vicino alla linea dell’out di sinistra.

Battistini 5,5: si unisce al coro di note stonate fornite dal reparto difensivo biancorosso, distratto e troppo permeabile alle iniziative del Renate. Tuttavia, va un po’ meglio rispetto a Bruzzone.

Visconti 6: provoca il calcio di rigore poi trasformato da Galuppini con un tocco di mano. Nei primi minuti spinge in modo apprezzabile, poi la luce si spegne strada facendo. Firma l'assist per la rete di Corbari.

Ghisleni 5: gioca una partita grigia come la nebbia. Si vede pochissimo, giusto per una manciata di palloni toccati prima di uscire di scena. Dal 14’ st Pedone 6: lo si vede guizzare nella nebbia. Da quel poco che si riesce a vedere, sradica qualche buon pallone e dà un contributo all’arrembaggio finale.

Palma 6: primi 45’ minuti sugli scudi, con la solita regia brillante e fatta di tocchi veloci. Ripresa sottotono, invece, fino alla sostituzione. Dal 29’ st Lamesta 7,5: entra bene e ci mette subito lo zampino con l’assist per la rete del 2-3 firmata Gonzi. Replica poco dopo. Prova da incorniciare, soprattutto in rapporto ai minuti giocati e al peso specifico delle sue giocate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Gonzi uomo-gol, Lamesta uomo-assist. Le pagelle dei biancorossi contro il Renate

SportPiacenza è in caricamento