rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Giovedì a caccia della quinta vittoria nella tana della Juventus U23. Sulijc rinnova fino al 2024

Scazzola: «L'entusiasmo fa bene ma rimaniamo con i piedi ben saldi a terra, la classifica rimane sempre corta». Potrebbe esserci un cambio a centrocampo con Bobb pronto a entrare dal 1'. Le ultime dal campo. Fischio d'inizio alle ore 18 ad Alessandria

SCAZZOLA
«Il morale è senz’altro altro, ma nella maniera giusta - spiega Scazzola - perché la classifica era e rimane molto corta quindi c’è da stare attenti a non fare troppi voli di fantasia. Viviamo partita dopo partita, questa è sempre stata la nostra filosofia e non vogliamo cambiarla. L’obiettivo è fare bene e cercare di recuperare al tempo stesso alcune situazioni; Raicevic sono 20 giorni che non si allena ed è a disposizione solo per la partita. Pian piano va recuperato. Davanti ci troviamo una squadra difficile da decifrare, la Juventus magari non avrà l’agonismo della Serie C ma possiede qualità tecniche che potrebbero metterla tranquillamente in lotta per il vertice della classifica. Penso a giocatori come Iocolano, Brighenti, Soluè, Akè e molti altri».
Il tecnico vira poi su alcune scelte, Bobb potrebbe partire dall’inizio per dare un turno di riposo a Suljic oppure a Castiglia che ha giocato sempre da quando è arrivato. «Non esistono gerarchie, ad esempio in difesa ho quattro centrali, Cosenza, Marchi, Nava e Tafa, e per me sono tutti e quattro potenziali titolari. Gioca chi vedo meglio ma non ho gerarchie, a centrocampo dovremo fare delle valutazioni ma non abbiamo molti nomi a disposizione».

RINNOVA SULIJC
Il centrocampista, in scadenza nel 2023, ha allungato il suo accordo col Piacenza fino al 2024 con opzione fino al 2025. “Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver sottoscritto il rinnovo del contratto con il giocatore Cazim Suljic sino al 30 giugno 2024, con opzione a favore del club per il prolungamento sino al 30 giugno 2025.

Probabile formazione Piacenza (4-4-2) - Pratelli; Parisi, Nava, Cosenza, Rillo; Munari, Bobb, Castiglia, Gonzi; Cesarini, Rabbi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Giovedì a caccia della quinta vittoria nella tana della Juventus U23. Sulijc rinnova fino al 2024

SportPiacenza è in caricamento