
Manuel Nocciolini, l'attaccante del Parma quest'anno ha giocato con il Ravenna
Piacenza-Giandonato: c'è l'accordo, mancano solo le firme. I biancorossi ora puntano a Manuel Nocciolini
Il ds Matteassi ha trovato la quadratura e regala a Franzini il regista ex Livorno. Martedì il club proverà a chiudere la trattativa con Nocciolini, sullo sfondo rimane anche l'affare Cacia: qui si aspetta lo svincolo del giocatore
Fumata bianca in via Gorra: Manuel Giandonato sarà il quarto acquisto del Piacenza dopo quelli di Zappella, Cattaneo e Bolis. L’accordo tra club e giocatore c’è, mancano solo le firme che arriveranno nelle prossime ore. Prende sempre più forma il 4-3-1-2 che Franzini ha in mente, una squadra che dovrebbe aumentare il tasso di qualità e di possesso palla a centrocampo (vero problema lo scorso anno quando l’attacco sulla seconda palla era diventato di facile lettura) avendo aggiunto un playmaker purissimo come Giandonato e un trequartista come Cattaneo. Per lui parla di un accordo biennale, arriva da un’ottima stagione alla Fermana ed è in cerca di rilancio dopo che da giovane, a meno di 20 anni, era considerato uno degli astri nascenti del calcio italiano (tanto che la Juventus lo portò all’esordio in Europa League) prima di perdersi per strada. Insomma, Matteassi, dopo Cattaneo, sceglie un’altra scommessa da rilanciare.
Capitolo saluti: Corazza e Bertoncini andranno alla Reggina (sebbene su Corazza ci sia da registrare l'inserimento del Como) nessuna plusvalenza per il Piacenza ma solo la possibilità di reinvestire l’ingaggio di Corazza per sbloccare le altre trattative mentre la partenza di Bertoncini apre ufficialmente la ricerca a un nuovo difensore centrale.