rotate-mobile
Piacenza Calcio

Il Piacenza liquida con tre reti il Gavorrano e rimane agganciato al treno di vetta

I biancorossi centrano la quarta vittoria consecutiva con il minimo sforzo, i toscani al Garilli sono poca cosa. Apre le danze Zecca, nella ripresa Pederzoli e Della Latta chiudono la gara. Domenica difficile trasferta sul campo del Pontedera

SIAMO A QUATTRO
La ripresa si apre con qualche timido accenno del Gavorrano (Cretella alza di poco sopra alla traversa) ma tutto viene spento dallo splendido gol di Pederzoli a coronare una gran bella azione: lancio di trenta metri del metronomo per l’inserimento di Mora a destra, stop, dribbling e palla a rimorchio per Zecca che fa il velo e Pederzoli, da fuori area, infila Salvalaggio. Al 75’ si vede il Gavorrano con un diagonale di Lombardi che esce di poco e poi è Fumagalli a tirare giù la saracinesca sul colpo di testa di Cretella. Franzini intanto dà respiro alla squadra con Segre e Scaccabarozzi per Pederzoli e Nobile, ma è il gol di Della Latta che dà la cifra dell’avversario, il centrocampista infatti nel finale è liberissimo di entrare in area avversaria e battere indisturbato a rete per il 3-0. Domenica si viaggia in casa del Pontedera, altro banco di prova importante e lì ci sarà da battagliare.

PIACENZA-GAVORRANO 3-0
Primo tempo: 1-0

PIACENZA: Fumagalli, Mora, Pergreffi, Masciangelo, Silva, Nobile (32’ st Scaccabarozzi), Pederzoli (25’ st Segre), Bini, Della Latta, Morosini (42’ st Masullo), Zecca (42’ st Romero). A disposizione: Criscione, Lanzano, Di Cecco, Ferri, Carollo, Bertoncini, Castellana. All.: Franzini.

GAVORRANO: Salvalaggio, Ropolo (32’ st Papini), Cretella, Bruni, Brega (11’ st Moscati), Lombardi, Borghini (32’ st Malotti), Salvadori, Conti, Finazzi (11’ st Mosti), Geminiani. A disposizione: Mazzini, Zaccaria, Bianchi, Mugelli. All.: Bonuccelli.

ARBITRO:  Moriconi di Roma 2, assistenti: Manara di Mantova e Valletta di Napoli

RETI: 31’ pt Zecca, 7’ st Pederzoli, 45’ st Della Latta

NOTE - Spettatori: 1174 abbonati, 249 paganti. Ammoniti: Bini, Bruni. Corner: 7-6. Recuperi: 0’ pt, 3’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza liquida con tre reti il Gavorrano e rimane agganciato al treno di vetta

SportPiacenza è in caricamento