rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza furibondo con l'arbitro, ma il Siena espugna il Garilli (0-1) con un rigore di Gliozzi

Toscani in vantaggio nella prima frazione di gioco. Nella ripresa succede di tutto, i biancorossi protestano per un rete annullata e tre episodi molto dubbi non sanzionati nell'area del Siena.

ASSALTO CONFUSO
La ripresa inizia un po’ con le stesse difficoltà del primo tempo, il Siena è ordinato e pressa alto spegnendo le idee di un Piacenza aggressivo ma inconcludente. Franzini legge il momento, toglie Fedato e affianca Romero a Pesenti per dare più sostanza in area avversaria. Di Molfetta prova a uscire dal suo torpore a destra e il Piacenza inizia a spingere con più incisività: Bertoncini stampa la traversa sugli sviluppi di un corner e sull’azione successiva Corradi spara fuori al volo da ottima posizione. La sensazione però è quella di un Piacenza stanco e Franzini fa tre cambi in una botta sola: fuori gli esterni Mulas e Barlocco e anche Pergreffi, dentro Silva, Cauz e Sylla.
Pesenti pareggia ma l’arbitro annulla per un fuorigioco sulla linea di porta, subito dopo Sylla protesta per un fallo in area non sanzionato e lo stesso fa Cauz per un cross intercettato con un braccio da un difensore ospite. Il finale è un assalto sterile, il Piacenza protesta spesso ma inutilmente. Domenica 30 dicembre al Garilli arriva la Pro Vercelli.

Piacenza-Siena 0-1
Primo tempo: 0-1

Piacenza: Fumagalli, Pergreffi (32’ st Silva), Bertoncini, Fedato (15’ st Romero), Nicco, Pesenti, Corradi, Mulas (32’ st Cauz), Di Molfetta, Marotta, Barlocco (32’ st Sylla). A disposizione: Calore, Ansaldi, Porcari, Spinozzi. All.: Franzini.

Siena: Contini, De Santis (47’ st Guberti), Arrigoni, D’Ambrosio, Gliozzi (47’ Brumat), Aramu (26’ st Cianci), Di Livio (35’ st Russo), Rossi, Sbrissa, Vassallo (35’ st Bulevardi), Imperiale. A disposizione: Zanon, Cesarini, Cefariello, Fabbro, Nardi, Sersanti. All.: Mignani.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta (assistenti Sartori di Padova e Biava di Vercelli)

Reti: 44’ rig. Gliozzi

Note - Spettatori: 1998 (1520 abbonati, incasso 3852 euro). Giornata fredda e nebbiosa. Ammoniti: Nicco, Vassallo, Bertoncini. Corner: 8-5. Recuperi: 0’ pt, 5’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza furibondo con l'arbitro, ma il Siena espugna il Garilli (0-1) con un rigore di Gliozzi

SportPiacenza è in caricamento