rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza fuori dalla Coppa Italia. Cattaneo illude i biancorossi, poi esce la Juventus che vince in rimonta

I biancorossi partono forte: sbloccano con Cattaneo, centrano la traversa con Sylla, sfiorano il raddoppio altre due volte, regalano il rigore del pareggio e da lì si spegne la luce. Decide (1-2) una rovesciata di Mota nella ripresa

A DUE VELOCITA’
Franzini conferma la formazione della vigilia con la difesa classica Della Latta, Milesi, Pergreffi (Borri è squalificato), il trio Nicco, Giandonato e Cattaneo nel mezzo, la coppia Sylla-Paponi davanti e Imperiale ed El Kaouakibi sugli esterni. Pecchia invece perde Beltrame nel riscaldamento, al suo posto c’è Clemenza, riflettori tutti puntati sul talentino di Piacenza, Nicolò Fagioli, in campo dall’inizio. Davanti c’è Mota, in panchina Lanini, Han e Frederiksen.
La Juventus parte forte con corsa, passaggi e pressing, però è il Piacenza ad avere tutte le occasioni per chiudere il match nella prima mezzora. Un brutto controlla di Sylla nel cuore dell’area e due spioventi di Catteneo e Imperiale sono l’antipasto del gol che arriva dopo 7’: Nicco apre il gioco col mancino, delizioso tocco per Cattaneo che al volo - sempre di sinistro - inchioda Nocchi.
Sembra un pomeriggio facile per il Piacenza: Paponi spara alto di poco, al 18’ Pergreffi trova Sylla in area, il senegalese fa tutto bene ma la traversa nega il raddoppio e ancora Cattaneo sfiora il raddoppio. A questo punto il Piacenza abbassa i giri del motore e va in controllo, la Juve cresce e trova il pareggio su rigore. “Pallaccia” persa da Cattaneo all’altezza della propria area, Mota riparte, serve Zanimacchia che viene steso da Della Latta. Dal dischetto Rafia pareggia. La squadra di Pecchia cresce, Fagioli esce dal cono d’ombra e la Juve schiaccia gli emiliani nei restanti minuti prima del té caldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza fuori dalla Coppa Italia. Cattaneo illude i biancorossi, poi esce la Juventus che vince in rimonta

SportPiacenza è in caricamento