rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Voglio più cattiveria in attacco. Contro il Prato sarà una battaglia»

Alla vigilia della trasferta di Pontedera (domenica ore 16.30) il tecnico è sereno: «Al momento la linea è quella del ritorno alla difesa a quattro. Viviamo alla giornata». Out Di Cecco (infortunato) e Silva (squalificato), davanti può tornare il tridente

Piacenza che arriva a questa partita in quali condizioni mentali? «La situazione è quella che dobbiamo vivere alla giornata cercando di migliorare di partita in partita. A parte la gara contro il Pontedera per il resto abbiamo subito poco, contro il Pisa è stata una partita particolare di cui però sono contento. Il modulo? Per il momento proseguiamo su questa strada con la difesa a quattro, la linea ora è questa ma attenzione perché il modulo vuol dire poco, dipende tutto da come le interpreti. Il Prato? Ci aspetta una battaglia, loro non hanno mai sbagliato prestazione a parte il primo tempo contro il Pro Piacenza, per il resto in formazione hanno giocatori forti ed esperti che conosciamo ormai bene». Ultima domanda su Corazza: lo rivedremo in campo domenica?
«Il ragazzo ora sta bene ma il campo in sintetico potrebbe condizionarlo. Vediamo».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Mora, Pergreffi, Bini, Masciangelo; Della Latta, Pederzoli, Morosini; Scaccabarozzi, Zecca; Romero. Indisponibili: Di Cecco. Squalificati: Silva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Voglio più cattiveria in attacco. Contro il Prato sarà una battaglia»

SportPiacenza è in caricamento