menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini-89

Arnaldo Franzini-89

Piacenza - Franzini: «Vogliamo chiudere con 6 punti»

Il Piacenza mette nel mirino l’Inveruno nel penultimo turno di campionato (si gioca al Garilli ore 15) ma, soprattutto, deve vincere per mettersi al riparo dagli eventuali assalti del Parma che nel girone D è salito a quota 88 punti - contro i 90...

Il Piacenza mette nel mirino l’Inveruno nel penultimo turno di campionato (si gioca al Garilli ore 15) ma, soprattutto, deve vincere per mettersi al riparo dagli eventuali assalti del Parma che nel girone D è salito a quota 88 punti - contro i 90 nel girone B dei biancorossi - e potrebbe soffiare alla squadra di Franzini il record di punti.
Incassato l’addio del ds Cerri: «Dispiace perché con lui ho lavorato benissimo e si era instaurato un ottimo rapporto, un direttore sportivo serve e io non possono fare il manager-allenatore», Franzini è pienamente concentrato sulla partita di domenica che dovrà affrontare senza due importanti pedine. Di Cecco è squalificato un turno mentre Taugourdeau è a riposo precauzionale a causa di un affaticamento muscolare.
«A Lecco abbiamo fatto molto bene - spiega il tecnico - e avremmo meritato almeno il pareggio per quanto visto sul campo, vero che sarebbe una beffa farsi soffiare il record di punti dal Parma e per questo motivo cerchiamo 6 punti nelle ultime due giornate di campionato, dopodiché penseremo alla poule scudetto (formata da Piacenza, Venezia e una tra Caronnese e Sporting Bellinzago, ndr)».
Franzini poi getta uno sguardo al futuro. «Lo scorso anno il 28 giugno eravamo solamente io, Matteassi e Silva, poi avete visto che squadra è venuta fuori e che campionato abbiamo fatto. E’ prematuro dire ora se serviranno 2 o 3 acquisti oppure 5 o 6. Pensiamo a finire bene la stagione, dopodiché affronteremo i discorsi rinnovi e acquisti. Abbiamo le idee ben chiare su come dobbiamo muoverci, di certo non ci sono da sistemare troppe cose».

Probabile formazione Piacenza - Boccanera (’96); Testoni (’96); Silva, Sentinelli, Contini (’97); Saber, Cazzamalli, Porcino; Matteassi, Galuppini, Franchi. Squalificati: Di Cecco. Indisponibili: Taugourdeau.
Leggi qui il programma della 37esima giornata di Serie D Girone B e la classifica aggiornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento