rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Vittoria che dà morale, spero sia la svolta». Le pagelle: Nicco e Zappella ok

Il tecnico: «L'esclusione di Paponi? E' stata una scelta tecnica, era una partita particolare e mi serviva gente molto motivata. Tornerà presto titolare, per noi è un giocatore fondamentale.

Mazzini 7: i compagni di squadra dovrebbero quanto meno pagargli da bere, perché se il Piacenza esce vittorioso dal Benelli lo deve principalmente a due sue paratone. Una vera sicurezza.

Pergreffi 6,5: nel primo tempo ci mette più di una pezza. Gioca con grinta e impegno, concede praticamente nulla a Giovinco e Mokulu.

Borri 6: gioca una partita senza errori e con grande attenzione. Il Ravenna è pericoloso in un paio di circostanze, ma non certo per colpa sua.

Milesi 6: fa sempre la cosa giusta, nel gioco aereo è prezioso e, al pari dei suoi due compagni di reparto, riesce a controllare bene due clienti come Giovinco e Mokulu.

Zappella 6,5: in questo momento è tra i più in forma di tutti. È in fiducia, prova le giocate e gli riescono, salta l’uomo con regolarità. Risulta molto maturato rispetto all’inizio dell’anno.

Marotta 6,5: si era preso anche lui un paio di partite di pausa. A Ravenna invece è stato sempre al centro del gioco, i compagni lo cercano e lui imbastisce trame con precisione. Quando serve, sradica pure palloni dai piedi avversari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Vittoria che dà morale, spero sia la svolta». Le pagelle: Nicco e Zappella ok

SportPiacenza è in caricamento