menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza-2

Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza-2

Piacenza - Franzini: «Test nervoso importante»

Piacenza a caccia della sesta vittoria consecutiva domenica pomeriggio (ore 14.30) a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto, formazione che ha un percorso nettamente contrario a quello degli emiliani. La squadra di Arnaldo Franzini, nonostante le...

Piacenza a caccia della sesta vittoria consecutiva domenica pomeriggio (ore 14.30) a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto, formazione che ha un percorso nettamente contrario a quello degli emiliani. La squadra di Arnaldo Franzini, nonostante le defezioni di Porcino e Taugourdeau (non recupera) sta vivendo il suo periodo migliore, con 15 punti presi nelle ultime 5 partite e un robusto +10 in classifica sul Lecco, principale inseguitore. La Pro Sesto, invece, dopo un avvio sprint (5 vittorie nei primi 6 incontri) ha subito un vero crollo, tanto che si presenta al cospetto della capolista con 4 sconfitte consecutive sulle spalle.

FRANZINI - La butta sul piano nervoso Arnaldo Franzini, e fa bene. «Mercoledì per certi versi è stata la partita più difficile della stagione - ha detto - perché c'era la possibilità di allungare sul Lecco e ho visto che i ragazzi hanno speso davvero tanto sotto il profilo mentale. Non vorrei che questo dispendio di energie nervose si tramutasse in un rilassamento inconscio, perciò dico che la partita contro la Pro Sesto sarà un banco di prova importante. Se passiamo questo test allora divento più sereno anch'io». Nonostante ciò difficilmente Franzini proverà qualcosa di nuovo. «Taugourdeau sta meglio ma è inutile rischiarlo, per Porcino invece ci vorranno diversi giorni. La Pro Sesto mi ha stupido nell'ultimo mese, quattro sconfitte sono tante per una formazione costruita chiaramente per stare nei piani alti della classifica». Infine una battuta sui tifosi: «Sono felice del loro entusiasmo, è giusto che sia così, dall'altra parte però ho detto ai ragazzi che siamo a metà novembre e davanti ci sono ancora 5 mesi di campionato».

ENTUSIASMO - In fibrillazione i tifosi piacentini che raggiungeranno in massa il centro lombardo. Dal piazzale dello stadio (ritrovo fissato alle ore 11.30) partiranno due pullman di supporter ma sono numerosi quelli che raggiungeranno Sesto San Giovanni con i propri mezzi. I tifosi invitano a ritrovarsi nel piazzale dello stadio alle 11.30, anche chi affronterà la trasferta con la propria auto.

Probabile formazione Piacenza - Boccanera ('96); Di Cecco ('96), Sentinelli, Silva, Contini ('97); Saber ('95), Cazzamalli , Minincleri; Matteassi, Marzeglia, Stefano Franchi. Indisponibili: Porcino, Taugourdeau, Sanashvili. Squalificati: nessuno. Ballottaggio: Stefano Franchi-Galuppini 60%-40%.

Leggi l'analisi della Pro Sesto


Leggi qui il programma completo della 14esima giornata di Serie D Girone B e la classifica aggiornata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento