rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini striglia la squadra e i biancorossi ribaltano il Borgosesia (4-1)

Nell'amichevole del Bertocchi, il primo tempo finisce con i piemontesi avanti con la rete di Procaccio. Poi Zecca, Bini, Segre e Romero fissano il risultato finale. Buon test in vista del Pisa

Le urla di Franzini si sentono distintamente dalle tribune del Bertocchi. Il suo Piacenza ha appena concluso il primo tempo con il Borgosesia, formazione di serie D, ed è sotto per 0-1 dopo la rete di Procaccio. La squadra è tutta seduta sulla panchina e ascolta. Poi si scuote e nella ripresa ribalta il risultato con le reti di Zecca, Bini, Segre e Romero aggiudicandosi la partitella d’allenamento per 4-1. Ad assistere, una cinquantina di tifosi biancorossi. 

Franzini ha tenuto a riposo alcuni big: Pesenti si è allenato a parte, Corazza aveva un fastidio alla schiena, Corradi un affaticamento muscolare. Gli altri sono girati tutti. All’inizio Franzini ha schierato in campo il suo solito 4-3-3: Fumagalli in porta, pacchetto difensivo con Mora, Bini, Pergreffi e Masciangelo; in mezzo Segre, Morosini e Della Latta; in avanti tridente Zecca, Romero, Di Molfetta. La squadra però gira male, forse ha le gambe imballate dopo una settimana in cui ha affrontato un richiamo di preparazione. Procaccio segna in una delle poche azioni offensive dei suoi, sfruttando una deviazione di Mora che beffa Fumagalli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini striglia la squadra e i biancorossi ribaltano il Borgosesia (4-1)

SportPiacenza è in caricamento