rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Sono contento della reazione della squadra, abbiamo personalità». Pagelle

In ombra Sestu e Porcari, bene Perez quando entra. Bertoncini, Nicco e Barlocco sono i migliori in campo

«Ci siamo spartiti un tempo a testa». Arnaldo Franzini archivia così il pareggio di Arezzo. «In effetti abbiamo giocato un brutto primo tempo, bravi però loro a non farci mai costruire dal basso l’azione e questo è il motivo per cui siamo passati al 3-5-2; per avere maggior facilità di palleggio nella costruzione dell’azione e ci siamo riusciti bene. Non è facile giocare qui in casa dell’Arezzo tant’è che in stagione nessuno ci ha mai vinto. Sono molto soddisfatto della reazione della squadra - prosegue il tecnico - proporre una ripresa del genere dopo un brutto primo tempo è sintomo di personalità e di una forma fisica eccellente. L’unico rammarico - chiude Franzini - è per l’eccessivo numero di imprecisioni nei passaggi che ci hanno accompagnato per tutta la gara».

Le pagelle

Fumagalli 6-: l’Arezzo non combina granché dalle sue parti, forse poteva fare di più sulla botta-gol di Foglia, mentre Rolando si divora un gol già fatto. Per il resto non è chiamato a interventi particolarmente importanti.

Corsinelli 5.5: parte benino almeno in fase difensiva ma la rete dell’Arezzo si sviluppa dalla sua parte, dopo quell’episodio si spegne e viene cambiato al riposo. Di Molfetta dal 1’ st 6: molto impreciso ma ha il pregio, rispetto a Corsinelli, di spingere in fase offensiva.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Sono contento della reazione della squadra, abbiamo personalità». Pagelle

SportPiacenza è in caricamento