rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Soddisfatto». Piace Diogo Tavares

L'avversario era di quelli proibitivi. C'erano tre categorie di differenza e un mese in più di preparazione, ma il Piacenza se ne va da Sestola con la testa altissima. Nel post gara, si dice soddisfatto del test mister...



L'avversario era di quelli proibitivi. C'erano tre categorie di differenza e un mese in più di preparazione, ma il Piacenza se ne va da Sestola con la testa altissima. Nel post gara, si dice soddisfatto del test mister Arnaldo Franzini: «Era la prima uscita e le qualità del Bologna le conoscevamo - attacca il tecnico biancorosso - ma abbiamo dimostrato di essere capaci di buoni fraseggi. Nel primo tempo, forse, a causa della preparazione eravamo più imballati ma nella ripresa siamo venuti fuori bene. I giovani? Devo dire che qualcuno ha dimostrato di poterci stare molto bene». Quello che manca a questo Piacenza, comunque, è la prima punta: «Stefano ha lottato tanto e si è applicato, ma sappiamo tutti che non è una prima punta e là davanti da solo, in una gara come questa, per lui non è stato facile. Tra l'altro ci mancavano giocatori importanti. Comunque non mi interessava sapere chi c'era o non c'era, ma vedere dalla mia squadra certe cose. Abbiamo concesso poco a difesa schierata, sbagliando forse qualcosa in più quando eravamo in possesso di palla».

ARRIVA TAVARES? - Nonostante le dichiarazioni di circostanza, la società sta lavorando intensamente per dare al tecnico la prima punta che gli manca. Sul taccuino del ds Cerri ci sono diversi nomi, come già anticipato nei giorni scorsi, ma secondo indiscrezioni dell'ultima ora il Piacenza starebbe stringendo per portare in biancorosso Diogo Tavares, attaccante portoghese classe 1987. Nelle ultime due stagioni ha militato nell'Ancona, segnando 21 gol in 57 presenze con la maglia dorica. La trattativa sarebbe entrata nel vivo in questi giorni e, a quanto pare, sarebbe lui il candidato numero uno per diventare il nuovo bomber del Piacenza.

Marcello Astorri

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Soddisfatto». Piace Diogo Tavares

SportPiacenza è in caricamento