rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siena fortissimo, ma noi stiamo bene e abbiamo le nostre carte»

Lunedì sera al Garilli (diretta TV RaiSport ore 20.45) il posticipo di Serie C tra biancorossi e toscani. L'unico assente sarà Pederzoli (squalificato), i tifosi hanno annunciato lo sciopero del tifo

FRANZINI
«Ci aspetta una partita estremamente difficile - spiega il tecnico - il Siena personalmente lo metto a livello di Livorno e Pisa, inoltre sono una macchina da trasferta veramente efficace avendo vinto ben 5 volte fuori casa; tuttavia è una squadra di qualità, a cui piace giocare e lascia margini di manovra agli avversari, noi dovremo essere bravi a sfruttare a nostro favore questa caratteristica». Un peccato perdere Pederzoli ora? «Alex già contro la Giana Erminio aveva giocato uno spezzone di partita importante, poi c’è stato l’infortunio e il rientro nella ripresa contro il Pro dove ha fatto benissimo ma è stato espulso. E’ in grande crescita e sta tornando a essere il Pederzoli di cui abbiamo bisogno, è l’unico con qualità particolari nel nostro centrocampo e ci può dare una grossa mano». L’unico ballottaggio vero è tra Di Cecco e Mora con il primo favorito. «Mora ha fatto una serie di partite di ottimo livello e ora è in fase calante, come Segre, ma ci sta tutto perché sono ragazzi giovani e quindi ancora soggetti ad alti e bassi».

Probabile formazione Piacenza - Fumagalli; Di Cecco, Silva, Pergreffi, Masciangelo; Morosini, Della Latta, Segre; Scaccabarozzi, Romero, Nobile. Squalificati: Pederzoli. Ballottaggi: Di Cecco-Mora 60%-40%, Nobile-Zecca 60%-40%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siena fortissimo, ma noi stiamo bene e abbiamo le nostre carte»

SportPiacenza è in caricamento